Milan, arriverà sicuramente: ora è la priorità assoluta

Il Milan è una delle squadre più attive sul calciomercato ed è pronta a effettuare diverse operazioni in entrata. C’è una priorità assoluta 

Per settimane si è parlato della necessità del Milan di portare a termine un nuovo acquisto in attacco ma la realtà delle ultime giornate di Serie A, come capita spesso in tema di calciomercato, potrebbe disegnare un destino decisamente diverso.

Milan acquisti difensore centrocampista calciomercato gennaio
Milan costretto a intervenire sul mercato a Gennaio (LaPresse) – Wigglesport.it

Non che Guirassy, o un profilo simile che stia al centro dell’area, non sia nelle mire di Moncada e Furlani per il presente o per il futuro – e potrebbe arrivare già a gennaio – ma la priorità è un’altra e non riguarda neanche il difensore centrale, che comunque verrà acquistato e potrebbe non essere neanche uno solo. Negli ultimi giorni, però, il club ha identificato nel nuovo centrocampista una necessità assoluta.

I motivi sono semplici da identificare e rispondono ai nomi di Pobega e Bennacer. Il primo si è infortunato nell’ultimo match contro la Salernitana, il secondo ha recuperato dopo un lungo infortunio e non è ancora al top della forma. In più partirà presto per la Coppa d’Africa, lasciando Pioli con un’alternativa in meno in quella zona di campo. Ecco quindi che acquistare un nuovo calciatore a centrocampo è praticamente un obbligo e ci sono già diversi nomi in lista.

Il Milan va a caccia del nuovo centrocampista: doppia chance

Secondo quanto riporta ‘SkySport’, un profilo che piace particolarmente alla società è quello di Nordi Mukiele. Il classe 1997 è in grado di giocare sia come mediano, sia sulla porzione destra del campo come terzino o laterale destro. E non disdegna assolutamente neanche giocare da centrale, per cui potrebbe risolvere diversi problemi di Pioli.

Dopo aver fatto bene al Lipsia, è passato al PSG per 12 milioni, ma ha trovato veramente poco spazio. Il Milan potrebbe approfittare di questa situazione e stuzzicare la voglia di continuità del ragazzo per portarlo in Italia.

Milan Guido Rodriguez obiettivo centrocampo
Guido Rodriguez è uno degli obiettivi del Milan a centrocampo (LaPresse) – wigglesport.it

Come riporta Sky, non è l’unico profilo che i rossoneri potrebbero presto far arrivare in Serie A. Oltre a Mukiele c’è anche Guido Rodriguez, altro talento in cima alla lista del club. Parliamo di un calciatore dal fisico importante ma anche di grande qualità, attualmente in forza al Betis, ma con passaporto italiano. Il suo contratto scadrà a giugno 2024, e questo potrebbe sicuramente favorire l’operazione. Non va dimenticato neppure il talento Ouedraogo dello Schalke 04, ma si tratta di una pista per l’estate.

Impostazioni privacy