Milan, altra bufera: “Società ridicola”

Il Milan non sta attraversando un momento semplice e nell’ambiente sta crescendo sempre di più il malumore: ecco l’ultimo motivo di critica.

Il Milan deve risalire la china in campionato, dov’è sceso al terzo posto in classifica con 23 punti (la Juventus è a 29, mentre l’Inter è in testa a 31). Dopo la sconfitta con i bianconeri, la squadra di Stefano Pioli è inciampata più volte. Spesso pareggiando partite che sembravano essere vinte. Fatta eccezione per l’ottima prestazione messa in campo contro il Paris Saint-Germain al ritorno in Champions League dove è ancora tutto aperto. Questo andamento più che ballerino però sta creando malumore tra i tifosi, che adesso contestano anche un’altra situazione nello specifico.

Bufera Milan
Milan, è bufera per quanto riguarda la società (LaPresse) – Wigglesport.it

Il Milan ha quindi in campionato perso con la Juventus, pareggiato con il Napoli, perso con l’Udinese e pareggiato (rischiando di perderla) con il Lecce. Tra queste, guardando alla Champions League, si sono inserite le due gare con il PSG, una persa e una vinta in casa. Troppo poco però per i tifosi, che si sarebbero aspettati di più dopo il mercato compiuto la scorsa estate.

L’hashtag ‘Pioli Out’ è andato così spesso e volentieri in tendenza sui diversi social presenti online e l’amaro per quanto visto in campo, dopo una buona prima parte di stagione, è stato perciò subito mostrato pubblicamente. Ora però oltre al tecnico è stata tirata in ballo anche la società. Ecco per quale motivo.

Milan, Pioli nel mirino delle critiche ma non è l’unico: l’ambiente ‘colpisce’ anche la società. Il motivo? Inaspettatamente Loftus-Cheek

L’entusiasmo generato dall’ultima sessione di calciomercato, quella della scorsa estate, è pian piano svanita in casa Milan. E quanto mostrato con l’avvio di stagione in corso è venuto pian piano meno. Anche perché giocatori che sono partiti molto forte hanno poi man mano rallentato il ritmo, complici anche alcune difficoltà dell’intera squadra. Un esempio può essere Tijjani Reijnders, che non è stato più così incisivo come all’inizio. Ma non solo. L’obiettivo dei tifosi, sui social, è diventato quello della società in riferimento alla scelta di prendere Ruben Loftus-Cheek. Non ovviamente per le sue qualità, indiscutibili, ma per la sua tenuta fisica.

Bufera Milan
Ruben Loftus-Cheek e gli infortuni ripetuti: i tifosi iniziano ad avere dubbi (LaPresse) – Wigglesport.it

L’inglese era infatti rientrato contro il PSG in Champions League ma poi non è stato convocato contro il Lecce perché, come detto da Pioli, non aveva recuperato. Ha perciò svolto un allenamento personalizzato. Ma tutto ciò non appena rientrato da un altro infortunio, agli adduttori, che l’ha tenuto fuori un mese. Una situazione che non convince parte dell’ambiente e che sta già facendo montare le contestazioni. Su ‘Twitter’, ad esempio, si legge: “Loftus-Cheek, con Pulisic e Kjaer, è stato letteralmente inghiottito nelle segrete di Milanello. Spariti, non si sa più nulla“.

Gestione cookie