Le parole dell’ex pilota italiano Giancarlo Fisichella riguardo alle condizioni di Michael Schumacher e di ciò che riserverà il futuro.
Quasi settimanalmente escono sui vari media indiscrezioni, voci e pareri sulle condizioni di uno dei campioni dello sport più amati di sempre. Parliamo di Michael Schumacher, il tedesco che in Formula 1 ha stabilito record a ripetizione. Ha vinto mondiali con Benetton e Ferrari ed è rimasto nell’immaginario collettivo come uno dei più forti di sempre su circuito.
Purtroppo la vita del Kaiserè stata letteralmente stravolta circa 10 anni fa, quando un incidente di sci sulle nevi delle Alpi francesi lo hanno costretto ad un lungo ricovero, fatto di operazioni alla testa, un coma farmacologico ed una lentissima ripresa delle funzioni vitali e motorie. Tanto che nessuno ha più visto pubblicamente Schumacher, dal 2013 costretto a vivere nella sua privacy più estrema.
Per questo spesso i giornali ed i siti web provano a raccogliere informazioni sulle reali condizioni di Schumi. C’è chi ha ammesso che non tornerà mai più quello di prima per la gravità dell’incidente subito, chi invece ha annunciato lenti ma significativi miglioramenti. Solo il futuro ci dirà se e quando potremmo rivedere Michael apparire in pubblico.
Fisichella e le speranze future su Schumacher
In molti hanno parlato di come sta oggi Schumacher e di come sarebbe la sua vita senza quel maledetto incidente alla testa sulle Alpi. Tra gli ultimi a dare un proprio parere anche Giancarlo Fisichella, altro storico protagonista della Formula 1 di qualche anno fa.
Il pilota romano, che in carriera ha corso con scuderie importanti come Benetton, Jordan e Renault, è stato interpellato dal tabloid inglese Daily Mail. Argomento della conversazione proprio le condizioni di Schumi, ma anche i tanti rimpianti per una vita bloccata nelle proprie 4 mura.
“Non conosco le sue condizioni reali, gli auguro soltanto di stare meglio – ha detto Fisichella, aggiungendo poi – Secondo me sarebbe stato un ottimo team principal, anche per una scuderia forte come la Ferrari”.
Interessanti poi le considerazioni su Hamilton in Ferrari: “Di sicuro, Schumacher sarebbe felice di vedere Lewis Hamilton guidare per la Ferrari l’anno prossimo e vincere il campionato, perché no? Sono certo che Schumi spiegherebbe a Lewis semplicemente che Ferrari è una scuderia fantastica. È un po’ diverso dai team inglesi in termini di atmosfera, è un po’ più come una famiglia. Si sentirà subito parte della squadra rossa. Questo è molto importante quando entri in un nuovo ambienti, sentirti accolto calorosamente”.