Una decisione che non potrà più essere cambiata: tifosi spiazzati, arriva la svolta inattesa per Michael Schumacher
Michael Schumacher era e rimane un nome scritto a caratteri cubitali nella storia della Formula 1. L’ex pilota della Ferrari, però, è stato nelle ultime ore al centro di una decisione davvero incredibile che non ha reso affatto felici i suoi tifosi.
Il 29 dicembre 2013 la vita dell’ex campione del mondo cambiò in maniera brusca, inaspettata. Un dramma sulle nevi di Meribel dove Michael, in vacanza con la famiglia, cadde dagli sci battendo la testa e rischiando di morire. Un miracolo, o quasi, lo salvò. Ma da allora tutto è cambiato e riguardo alla sua salute vige la massima riservatezza: dalla famiglia, non filtra assolutamente nulla.
C’è chi dice che non sia più lo stesso, che c’è ancora ma che sia cambiato, come riferito dal grande amico Jean Todt qualche tempo fa. Chi cavalca invece rumors secondo cui il sette volte campione del mondo, seppur lentamente, in questi undici anni sia migliorato e sia adesso in grado di sedere a tavola insieme alla sua famiglia.
Una famiglia unita che è sempre stata lì pronta a proteggere Michael, a lottare con lui. E pare che adesso – o per la precisione alla fine dell’estate – tutti, Schumi compreso, possano presenziare ad un evento attesissimo. Il matrimonio di Gina Maria, figlia del tedesco che convolerà a nozze in una cerimonia privatissima in Spagna. Ma la famiglia da qualche tempo è al centro di diverse inaspettate critiche per una scelta che i tifosi di Michael ancora stentano a comprendere. E così non si tornerà più indietro.
Schumacher, decisione irrevocabile: l’ha voluto Corinna
Il 13 maggio, tra circa una settimana, vi sarà una attesissima asta organizzata da ‘Christie’s‘ in quel di Ginevra, in Svizzera. E tra gli articoli che verranno battuti saranno presente ben otto cimeli davvero esclusivi posseduti da Schumacher.
Otto orologi che raccontano l’irripetibile carriera dell’ex ferrarista, alcuni dei quali praticamente introvabili poiché personalizzati appositamente per il tedesco. Si parte dal più raro e costoso, il F.P Journe Vagabondage che dovrebbe essere battuto per oltre un milione di euro. Un orologio davvero importante per Michael.
Era il 2004 quando Jean Todt, dopo il settimo ed ultimo titolo mondiale del ‘Kaiser’, gli regalò il gioiello: quadrante rosso, volantini che richiamavano i sette successi ed un’eleganza difficile da ritrovare in altri orologi del genere.
Jean Todt regalò a Schumi anche un altro orologio, un Audemars Piguet modello Royal Oak per celebrare il sesto successo iridato. In questo caso il valore supererebbe i 250-300 mila euro. Ultimo, ma non per importanza, il Rolex Daytona modello ‘Paul Newman’, tra gli orologi più ricercati e apprezzati dai collezionisti.
Viene attesa un’offerta da oltre 400 mila euro. Al momento, però, si parla di una cifra complessiva oltre i 5 milioni per le ‘perle’ di Schumi: non è chiaro ancora il motivo di questa controversa e criticatissima scelta da parte della famiglia del tedesco.