Messi, chi è il miglior sportivo di sempre per il fuoriclasse argentino

Messi esprime il proprio desiderio per i suoi 37 anni: in coincidenza con la scoperta del suo idolo sportivo, ecco che cosa ha richiesto al personaggio nominato. 

Leo Messi, chi è l'idolo dell'asso argentino
Leo Messi con la maglia dell’Argentina (wigglesport)

Leo Messi è la leggenda vivente del calcio mondiale, un giocatore che con il Mondiale vinto nel 2022 ha eguagliato le gesta di un altro grande personaggio di questo sport, ossia Maradona, morto nel 2020, dunque prima di poter vedere il suo vere erede alzare la Coppa del Mondo. Messi è il predestinato per eccellenza, un giocatore capace di scrivere la storia ed infrangere ogni record possibile.

Messi appartiene di diritto alla lista delle leggende e degli immortali, un profilo che rimarrà impresso nella memoria per sempre. Il suo nome e le sue vittorie sono legati soprattutto alla strepitosa carriera avuta nel Barcellona e nella nazionale argentina, con la breve parentesi nel Psg che non gli ha regalato le stesse emozioni dell’avventura in Spagna.

Oltre alla Coppa del Mondo in Qatar, vinse anche la Coppa del Mondo Under 20 nel 2005 e la Copa América nel 2021, oltre all’oro Olimpico di Beijing nel 2008. Con l’Argentina è l’attuale recordman di presenze e il top scorer, oltre ad esser stato il primo argentino a segnare in quattro edizioni della Coppa del Mondo. Dopo averla sfiorata nel 2014 perdendo in finale contro la Germania per 1-0 (esattamente come Diego), Messi è riuscito nell’impresa di trascinare i suoi verso un successo atteso da Messico ’86, quando Maradona lo vinse praticamente da solo.

Messi, la leggenda vivente svela il suo idolo

Leo Messi, l'idolo di sempre e la richiesta del fuoriclasse
Leo Messi in azione con l’Argentina (wigglesport)

Ovviamente parlano da soli anche i tantissimi successi ottenuti con il Barcellona: stiamo parlando di ben 10 campionati spagnoli, 8 Supercoppe di Spagna, 7 Coppe di Spagna, 4 UEFA Champions League, 3 Supercoppa UEFA e 3 Coppe del mondo per club.
Con il Psg è riuscito a vincere ben 2 Campionati francesi e 1 Supercoppa francese, mentre con l’Inter Miami ha vinto 1 Leagues Cup. Da non dimenticare i successi personali: 8 Palloni d’oro e 6 Scarpe d’oro fanno parte della sua bacheca, oltre ai titoli di 8 volte miglior giocatore del mondo FIFA e 3 volte miglior giocatore UEFA.

In attesa di capire se farà parte della spedizione per le Olimpiadi di Francia, Messi è ancora protagonista con l’Argentina nella Copa America, torneo che si sta disputando negli Stati Uniti e che vede la Seleccion detentrice del titolo. Recentemente ha anche festeggiato il compleanno in ritiro e ha rivelato al mondo un segreto che in pochi conoscevano

Messi, l’idolo è Michael Jordan: ”Da lui vorrei…”

Come riporta ‘Sky Sport’, in una lunga intervista a ‘Clank.media’ ha svelato il suo idolo di sempre, ossia Michael Jordan: “Lo sportivo più forte di tutti, è unico. Dopo aver visto ‘The Last Dance’ mi sono reso conto che tipo di personaggio sportivo è stato e cosa rappresenta. Vorrei fare una foto con lui, sarebbe davvero bello” ha detto Messi, ammettendo quale sarebbe il suo regalo preferito per i 37 anni appena compiuti.

Gestione cookie