Mercedes-Verstappen, ultim’ora clamorosa in Formula 1: tutto deciso

Mercedes è alla ricerca di un nuovo pilota per il 2025 e in un annuncio spunta anche il nome di Max Verstappen: ecco le ultime novità.

Il Mondiale del 2024 inizierà a brevissimo anche per la Formula 1. In attesa di scoprire cosa farà quest’anno la Ferrari, si stanno rincorrendo tante indiscrezioni sul futuro. Specialmente per il posto ancora vacante che resterà in Mercedes. Le parole su Max Verstappen hanno in questo senso colpito.

Ultim'ora Verstappen-Mercedes
Ultim’ora Verstappen-Mercedes: l’annuncio (LaPresse) – Wigglesport.it

La Formula 1 sta assistendo a un vero e proprio valzer di piloti che, dal 2025, cambieranno Scuderia. Il tutto per provare a smuovere gli equilibri e a spodestare la Red Bull che ormai vola su altri risultati che sembrano essere per tutti irraggiungibili.

Helmut Marko, ex pilota, ha voluto perciò parlare a ‘OE24’ di quanto accaduto con Lewis Hamilton che dal 2025 dirà addio alla Mercedes per approdare appunto in Ferrari. Manca ancora un anno ma l’annuncio è già stato dato in via ufficiale. Le parole dell’ex hanno poi coinvolto nel discorso anche Max Verstappen. Proprio per un possibile avvicinamento dell’olandese alla Mercedes. La sentenza sul pilota olandese – dominatore delle ultime stagioni – è stata piuttosto netta.

Verstappen in Mercedes, arriva l’annuncio di Marko

Da un lato c’è la Mercedes che cerca un nuovo pilota per il dopo Lewis Hamilton, ormai ufficialmente d’accordo con la Ferrari. Dall’altro c’è la Red Bull che intende invece tenersi molto stretto Max Verstappen, pilota eccezionale. Come i numeri dimostrano. Il suo contratto è infatti in scadenza nel 2028. Proprio di lui e dell’impossibilità di un passaggio in Mercedes, ha parlato Helmut Marko: “Max non vacillerà di fronte alla loro offerta“.

Il motivo per Marko è da ricondurre la passato e a quanto accaduto anche a distanza con la scuderia avversaria. A ‘OE24’, l’ex pilota ha infatti aggiunto: “Max ha una buona memoria. Sono successe troppe cose in passato. Basti pensare a Silverstone o al trambusto di Abu Dhabi nel 2021. Questo è ancora un punto dolente, ed escluderei che Max mi dica all’improvviso che non guiderà più per noi”. Marko fa riferimento al Mondiale 2021 quando Hamilton e Verstappen furono in lotta e da casa Mercedes arrivarono diverse frecciate al pilota olandese.

Ultim'ora Verstappen-Mercedes
Helmut Marko parla di Verstappen e di un possibile accostamento alla Mercedes dopo Hamilton (LaPresse) – Wigglesport.it

Il team Principal della Mercedes, Toto Wolff, farà il possibile per trovare il miglior pilota possibile. Ma Marko esclude che questo possa essere Verstappen, un pilota che difficilmente potrebbe accettare al momento un cambio di auto e scuderia. La Red Bull lo ha letteralmente ‘blindato’ e vuole ancora tanti successi con ‘Super Max’.

Impostazioni privacy