Mercato Napoli, il nuovo Ibrahimovic al posto di Osimhen

Il Napoli è al lavoro sul mercato per sostituire Osimhen: al posto del nigeriano potrebbe arrivare il nuovo Ibrahimovic.

Nel momento di massima incertezza sotto ogni punto di vista, non solo in panchina ma anche a livello societario, e nei rinnovi di alcuni dei giocatori cardine della squadra, il Napoli prova a fare chiarezza. Fermo restando che il futuro è tutto da definire, almeno per quanto riguarda Garcia, il club azzurro sta cercando di voltare pagina almeno in attacco.

Sostituto Osimhen al Napoli
Napoli, svolta sul mercato: il sostituto di Osimhen è il nuovo Ibra (Ansa) – Wigglesport.it

 

Più i giorni passano, più sembra evidente che le possibilità di arrivare a un rinnovo di contratto con Osimhen si stanno riducendo. Per questo motivo De Laurentiis avrebbe dato al reparto scouting azzurro il via libera per trovare un profilo che possa essere in grado di sostituire il nigeriano in caso di partenza. E il nome giusto potrebbe essere il ‘nuovo Ibrahimovic’.

Dopo aver vinto uno scudetto storico a Napoli e aver migliorato il record per il miglior piazzamento di un azzurro nella classifica del Pallone d’Oro (è arrivato ottavo nel 2023), Osimhen potrebbe essere pronto a cambiare aria. E questo non solo per il mancato accordo sul rinnovo, ma anche per i tanti problemi intercorsi negli ultimi tempi tra lui e il club, a partire dai famosi video su TikTok.

La speranza è l’ultima a morire, e un irriducibile ottimista come De Laurentiis forse spera ancora di poter convincere il bomber a firmare, al suo ritorno dalla Nigeria, magari in prospettiva comunque di una cessione in estate. Ma oggi la firma è molto complicata, mentre sulla futura partenza, a giugno se non addirittura a gennaio, in pochi hanno dubbi.

Per questo motivo il Napoli si starebbe cautelando, alla ricerca di un giocatore da affiancare a Raspadori e Simeone per non far rimpiangere un attaccante che, comunque vadano le cose, è entrato senza dubbio nella top 5 dei bomber più importanti della storia del club.

Colpo Napoli per sostituire Osimhen: nel mirino l’erede di Zlatan Ibrahimovic

Considerando che trovare un nuovo Osimhen non sarà semplice per gli azzurri, a quanto pare la dirigenza starebbe cercando un profilo leggermente diverso. Fisicamente è ancora necessario un attaccante potente come il nigeriano. Ma più che sulla corsa e le qualità atletiche, a quanto pare i vertici del club vorrebbero puntare su quelle tecniche.

Zirkzee al Napoli
Nuovo nome per l’attacco del Napoli: piace Zirkzee (Ansa) – Wigglesport.it

 

Di giocatori forti come Osimhen in giro non ce ne sono molti, ma di attaccanti di maggior qualità non ne mancano, anche tra le squadre inferiori al Napoli. E proprio uno di questi, paragonato da molti a Zlatan Ibrahimovic, potrebbe diventare il profilo ideale per non far rimpiangere troppo il bomber nigeriano ai tifosi azzurri.

Il prescelto potrebbe essere l’olandese (di origini nigeriane) Joshua Zirkzee, attaccante classe 2001 scuola Bayern Monaco, da due anni grande protagonista al Bologna. Tecnicamente dotato di mezzi davvero importanti, dopo una stagione di ‘apprendistato’ alle spalle di Arnautovic, Zirkzee è diventato quest’anno il titolare della squadra felsinea. E non sta deludendo le aspettative.

Napoli sul vice Osimhen
il Napoli pensa a Zirkzee per sostituire Osimhen (Lapresse) Wigglesport

 

Sicuramente non è ancora prolifico come ci si potrebbe aspettare da un giocatore del genere (al momento è fermo a 3 gol e un assist in dieci presenze in campionato), ma a livello di prestazioni sta dimostrando di poter reggere da solo il reparto di una squadra comunque ambiziosa come quella rossoblù.

Che possa essere lui dunque il giocatore ideale per sostenere l’eredità, pesantissima, di un bomber come Osimhen? Al momento si tratta solo d’indiscrezioni, ma la pista è comunque da tenere d’occhio. Fermo restando che in casa Napoli le cose possono cambiare da un momento all’altro, e chissà che con il più classico colpo di teatro delaurentiisiano non possa arrivare a giorni la notizia del rinnovo di Victor con il club azzurro.

Gestione cookie