Milan, nome nuovo in difesa dalla Premier: colpo a prezzo di saldo

In questa sessione di mercato non si ferma la ricerca da parte del Milan di un difensore centrale in grado di arginare l’emergenza infortuni. In tal senso, arrivano novità importanti, dal momento che emerge un nome nuovo che arriva dalla Premier League. E rappresenterebbe un colpo a prezzo di saldo per i rossoneri.

Come è noto, i rossoneri in questa sessione di mercato hanno bisogno di innesti per poter continuare con questa striscia positiva. Nonostante una situazione di emergenza che va avanti ormai da diverso tempo e che riguarda soprattutto la difesa, i risultati sono stati incoraggianti in questo periodo. Complici anche le ottime risposte date da Theo Hernandez come centrale difensivo. Nonostante ciò, però, resta l’idea di prendere un difensore ed in tal senso arrivano notizie importanti e che rappresentano delle novità. Il nome nuovo arriva dalla Premier League e può arrivare a condizioni a dir poco vantaggiose per il Milan.

Benjamin Godfrey in azione
Il Milan al lavoro per il colpo in difesa: il nome nuovo arriva dalla Premier ed è un colpo a prezzo di saldo (Wigglesport.it)

I rossoneri mettono gli occhi in Premier League

A causa degli infortuni (per niente di lieve entità) occorsi a Tomori, Kalulu e Thiaw, il Milan è consapevole che dovrà intervenire in questa sessione di mercato. Con un obiettivo su tutti: regalare a Stefano Pioli un altro centrale difensivo oltre al ritorno di Gabbia.

Da questo punto di vista arrivano notizie importanti. Stando a quanto raccontato da Carlo Pellegatti, giornalista da sempre molto vicino alle vicende rossonere, il Milan ha messo gli occhi su Benjamin Godfrey. Attualmente in forza all’Everton, l’inglese sarebbe un colpo a basso costo. Alto 184 cm, può arrivare a condizioni davvero vantaggiose.

Godfrey dell'Everton
Milan, occhi puntati sul talento dell’Everton Godfrey, che può arrivare a costi vantaggiosi (Wigglesport.it)

Milan, obiettivo Godfrey dell’Everton: le ultime

All’Everton dal 2020, ha trovato spazio negli anni anche nella Nazionale inglese. Classe 1998, ha un valore di mercato pari a 8 milioni di euro secondo Transfermarkt ma può arrivare a condizioni ancora più vantaggiose. Soprattutto tenendo conto della situazione dei Toffees, che hanno bisogno di vendere per evitare ulteriori penalizzazioni in classifica. Sono rigide, in tal senso, le regole del Fair Play Finanziario in Premier League. Godfrey, dunque, può essere davvero l’innesto ideale per questo Milan, anche perché non ha praticamente quasi mai giocato quest’anno ma, nelle ultime stagioni, ha dato prova di avere buone doti. Insomma, una pista da tenere in considerazione per i prossimi giorni.

Impostazioni privacy