Mercato Juventus, Allegri passa al Tiki Taka? Il colpo che spiazza

Clamorosa indiscrezione sul mercato della Juve: spunta un nome nuovo per il centrocampo, e potrebbe rivoluzionare tutto.

Non piace ma funziona, e soprattutto, è tremendamente efficace. La Juve di Allegri ha numeri da squadra che può competere per lo scudetto, e al netto degli annunci sull’ormai famoso “obiettivo quarto posto”, i bianconeri proveranno a lottare per il titolo fino alla fine della stagione.

Juve mercato Thiago Alcantara
Max Allegri può cambiare modulo, occhio al grande colpo (wigglesport.it) – Ansafoto

 

Allegri ha blindato la difesa, lo ha fatto anche senza l’aiuto di Danilo nelle ultime partite e trovando un Rugani rigenerato. Il tecnico ha anche trovato le contromosse per sopperire alle assenze di Pogba e Fagioli, ma la stagione è lunga e gli equilibri molto delicati. Servono rinforzi ai bianconeri, almeno a centrocampo, e Giuntoli ha incassato l’ok per iniziare a lavorare sui nuovi arrivi.

I nomi che piacciono ad Allegri sono ormai noti, e se Samardzic sembra avvicinarsi, per Hojbjerg siamo in un vicolo cieco. La valutazione del Tottenham resta alta, e si fa largo Kalvin Phillips, soluzione che piace soprattutto per l’apertura al prestito da parte del Manchester City. Dalla Continassa filtra però la volontà di intervenire con un solo colpo, e rimandare eventualmente le valutazioni sul centrocampo nella prossima stagione, quando sarà più chiara la posizione di Rabiot. Sarebbe spuntato quindi un nome interessante, che per certi versi segnerebbe un ritorno al passato. La Juve avrebbe una concorrente anche in Italia, ma dall’Inghilterrsa sono certi che i club di Serie A lo hanno messo nel mirino.

Bomba dall’Inghilterra: Juve e Inter preparano il grande colpo

Un infortunio che lo sta tenendo fermo da tempo ma anche classe cristallina, grandi qualità nel far partire la manovra e soprattutto esperienza da vendere.

Thiago Alcantara mercato juve inter
Thiago Alcantara nel mirino della Juve (wigglesport.it) – Ansafoto

 

Secondo quanto riporta il Daily Mail, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Thiago Alcantara, fermo ai box per un problema all’anca e ancora mai utilizzato in questa stagione dal Liverpool. Il centrocampista – che nel suo palmares vanta fra gli altri titoli anche due Champions League – va a scadenza di contratto a giugno del 2024, e a 32 anni potrebbe accettare una nuova esperienza dopo aver giocato nella Liga, in Bundesliga e in Premier League.

Sarebbe una sorta di ritorno al passato per Allegri, che ha preferito un centrocampista fisico al consueto regista più simile per caratteristiche a Pirlo e Pjanic, e inoltre ci sarebbe anche un altro ostacolo. Su Thiago ci sarebbe, almeno secondo il Daily Mail, anche la forte concorrenza dell’Inter. Di certo c’è che il regista potrebbe lasciare il Liverpool, e se le condizioni fisiche gli consentiranno di essere ancor in forma, a giugno del 2024 potrebbe partire l’asta per averlo.

Gestione cookie