Mercato Inter, colpo in entrata: il campione del mondo per la difesa

Mercato Inter, le ultime notizie fanno davvero esultare i tifosi. Con l’arrivo di Beppe Marotta, ormai qualche anno, l’imperativo è vincere ed in tal senso si lavora ad un affare sensazionale. La dirigenza nerazzurra è pronta ad assicurarsi le prestazioni del campione del mondo, che rappresenta un innesto di sicura affidabilità.

L’Inter non si ferma ed anzi continua a lavorare per tornare in fretta sul tetto d’Italia e d’Europa. In questo ordine di urgenza, per così dire. Al momento, infatti, senza ombra di dubbio conquistare lo Scudetto sembra essere decisamente di più alla portata rispetto alla Champions League, comunque sfiorata nella passata stagione. In tal senso la dirigenza guidata da Beppe Marotta sta pensando ancora una volta in grande ed ha messo nel mirino un campione del mondo. Si tratterebbe di un colpo di altissimo profilo che permetterebbe ai nerazzurri di restare ancora molto competitivi. E, forse, anche di alzare l’asticella. Vediamo le ultime a riguardo.

Mercato Inter
Mercato Inter, arriva il grande colpo per l’estate: ecco il campione del mondo, rinforzo di assoluto livello – foto da Instagram

Mercato Inter, arriva il grande colpo per Simone Inzaghi

La difesa è un reparto sul quale i nerazzurri costruiscono buona parte dei loro successi. Simone Inzaghi è maniacale nella cura di questi dettagli ed ha bisogno di profili di sicura affidabilità. In tal senso i nerazzurri lavorano per accontentarlo e per regalargli il campione del mondo.

Stando a quanto raccontato da “Todofichajes.com“, infatti, l’Inter ha messo nel mirino Juan Foyth. Roccioso terzino destro in forza al Villarreal e campione del mondo con la Nazionale argentina, è uno dei migliori nel suo ruolo. I nerazzurri ci starebbero pensando dal momento che c’è Dumfries in odore di cessione (con il Real Madrid che lo segue).

Mercato Inter
Mercato Inter, la dirigenza lavora al grande colpo per la prossima estate: obiettivo Foyth in caso di addio di Dumfries

Inter su Juan Foyth, ma c’è un ostacolo

Classe 1998, è esploso molto presto e per questo motivo, nonostante la giovane età, gioca già con la consapevolezza di un veterano. Inoltre, come se non bastasse, Juan Foyth ha sviluppato nel corso del tempo una duttilità che lo rende un calciatore estremamente prezioso. Oltre che da terzino destro, ruolo in cui si è specializzato, può agire anche da centrale. Come detto, però, c’è un ostacolo che frena il suo arrivo all’Inter: nel suo contratto con il Villarreal è presente una clausola rescissoria da 50 milioni di euro. Insomma, servono riflessioni molto approfondite prima di affondare il colpo.

Impostazioni privacy