Meraviglia della Juventus sul mercato: Allegri gongola, che colpo

La Juventus nelle prossime settimane può mettere a segno un colpo ottimo sul mercato, che farebbe felice Massimiliano Allegri

Sono tante le esigenze della Juventus sul mercato per migliorare la squadra e tornare a essere competitiva come qualche anno fa. Non sarà semplice per Cristiano Giuntoli accontentare Massimiliano Allegri, che soprattutto ha chiesto l’acquisto di almeno un centrocampista in grado di essere una seria alternativa ai titolari e, perché no, magari facendo un exploit.

Juventus Sassuolo Matheus Henrique
Juve, nuovo obiettivo per il centrocampo (LaPresse) Wigglesport.it

Allegri sa bene che senza la qualificazione in Champions League e la cessione di qualche big, la Juve ha poche risorse economiche a disposizione per puntare su grandi nomi. Nonostante le ultime voci, da De Paul a Hojbjerg, passando per Lo Celso e Kalvin Phillips, sarebbe un altro il nome su cui Giuntoli potrebbe puntare.

Si tratta di Matheus Henrique, centrocampista che sta mettendo in mostra tutte le sue qualità al Sassuolo. Con Dionisi si sta esprimendo su ottimi livelli, nonostante alcuni problemi muscolari che lo hanno colpito tra ottobre e novembre. I rapporti tra Juventus e Sassuolo sono molto buoni. Tuttavia, sarà molto complicato per Giuntoli convincere Carnevali a cedere subito Matheus Henrique, a meno che il club bianconero non avanzi una proposta impossibile da rifiutare.

La Juve vuole Matheus Henrique: la situazione

L’affare tra la Juventus e il Sassuolo per Matheus Henrique, Giuntoli conta di chiuderlo già per gennaio. L’offerta che avrebbe in mente il ds bianconero si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Pochi, secondo Carnevali, per le potenzialità che ha il centrocampista brasiliano e considerando che si tratta del mercato di gennaio, crede che il club neroverde possa incassare molto di più da questa cessione.

Juventus Sassuolo Matheus Henrique
Matheus Henrique nel mirino della Juventus (LaPresse) Wigglesport.it

E infatti, la cifra richiesta del Sassuolo sarebbe di circa 25 milioni. Molto alta, considerando che la Juve non è stata in grado di offrirla fin qui nemmeno per Berardi, che pure piace parecchio. La situazione è quella di un club che non ha bisogno di vendere e quindi può permettersi di richiedere qualsiasi cifra.

Matheus Henrique in questa stagione ha collezionato 12 presenze tra Serie A e Coppa Italia, siglando 2 gol e 2 assist in 1.102′. Numeri che possono migliorare ancora se fosse circondato da giocatori che lottano per lo Scudetto. Ad Allegri il giocatore piace, lo ritiene il profilo giusto in grado di far combaciare qualità e quantità e di giocare sia come mediano davanti alla difesa, sia come mezzala. Non resta che attendere i prossimi sviluppi.

Impostazioni privacy