Menisco, crociato e legamento: la sua stagione è finita

Brutte notizie per la squadra in pena lotta per dare un senso al suo campionato: il centrocampista centrale si è rotto menisco

Se il campionato di Serie A sta avendo un solo padrone indiscusso, l’Inter di Simone Inzaghi, quello di Serie B si sta dimostrando più avvincente del solito, con una serie di formazioni in piena lotta per conquistare il sogno play off.

Rottura del menisco, stagione finita
Infortunio serio al menisco , ha finito la stagione (LaPresse) Wigglesport.it

In cima alla classifica campeggia il Parma, 59 i punti conquistati fin qui. Seguono a ruota Venezia, Cremonese e Como, tutte distanziate da pochi punti e accomunate da tanta voglia di raggiungere il massimo campionato dopo tanti sacrifici da parte delle rispettive società.

Tra le squadre più deludenti della serie cadetta, soprattutto se si paragona la scorsa stagione, non si può nominare il Pisa: squadra al 14esimo posto in classifica, ben lontana quindi dal gruppo play off, e che ha da poco dovuto digerire un infortunio pesante, che forse potrebbe condizionare i prossimi mesi di campionato.

Serie B, grave infortunio per il centrocampista

La formazione toscana, come detto, ha deluso i suoi tifosi che desideravano quest’anno vedere la squadra lottare per le posizioni che contano. Invece i ragazzi di Alberto Aquilani non hanno dimostrato tutto il loro valore in campo: nelle ultime cinque partite, ne hanno vinta una soltanto.

L’ultima partita in casa, andata in scena contro il Modena e conclusasi con un pirotecnico 2-2, é stata condizionata negativamente dalla rottura del menisco di Andrea Barberis, non il primo infortunio della sua sfortunata stagione. Come riporta Sestaporta.news, la stagione di Barberis si é conclusa dopo appena diciannove minuti di gioco: il mediano dei nerazzurri ha rimediato non solo la rottura del crociato, ma le successive analisi hanno registrato problemi anche al menisco.

Pisa, Barberis concluse la stagione
Pisa, Barberis si infortunio al menisco (LaPresse) Wigglesport.it

Non riuscirà a recuperare presto la forma fisica dato che, appunto, l’infortunio ha interessato più zone delicate attorno al ginocchio. Barberis, l’anno scorso in Serie A col Monza, aveva giocato in totale soltanto nove partite dall’inizio della stagione. Aquilani ha dovuto fare a meno del centrocampista a partire dallo scorso 16 dicembre: un altro problema muscolare costrinse l’ex Monza e Crotone a rimanere ai box. Il ritorno in campo é avvenuto poche giornate fa, durante la partita contro il Venezia.

Le speranze di riuscire a proseguire questo campionato però si sono arenate nella sfida contro il Modena, in cui ha appunto rimediato il peggiore degli infortuni muscolari.

Impostazioni privacy