Mega intreccio Perez-Sainz: colpo di scena, la firma cambia tutto

Ecco cosa succederà nel mercato piloti di Formula 1, in particolare per quanto riguarda questi due personaggi in grande spolvero.

Dura la vita per i ‘secondi’ piloti in Formula 1. Ovvero coloro che corrono per una scuderia ma sono considerati, in linea generale, soltanto delle seconde scelte, alle spalle del pilota principale del team. Lo sanno bene due ottimi protagonisti del Circus attuale, che hanno cominciato benissimo la stagione 2024.

Valzer di piloti in F!
Si decide il destino di Carlos Sainz e Checo Perez – Wigglesport.it

Parliamo di Sergio Perez, pilota messicano della Red Bull, e di Carlos Sainz Junior, guida della Ferrari di origine spagnola. Entrambi si stanno comportando molto bene con le rispettive monoposto, ma tutti e due sono destinati a cambiare aria nella prossima annata, vista la rispettiva scadenza contrattuale.

A dire il vero, il loro destino è ancora tutto da decidere, in particolare quello di Perez, che – dopo le delusioni dello scorso anno – si sta rigenerando con l’inizio del nuovo mondiale, con 64 punti finora conquistati. Eppure nelle ultime ore, secondo quanto riferito dal portale iberico El Nacional, potrebbero esserci novità clamorose per il suo futuro professionale.

Perez e Sainz verso una firma clamorosa per il 2025

Il valzer dei piloti è già cominciato, anche se mancano tantissimi mesi prima delle decisioni ufficiali. La Red Bull sembrava pronta a dare il benservito a Sergio Perez e stava sondando il terreno per un sostituto vero e proprio. La prima idea sarebbe stata quella di tentare il veterano Fernando Alonso, pilota che ha rinnovato con l’Aston Martin.

Una seconda opzione per il dopo-Perez poteva essere proprio l’ingaggio di Carlos Sainz in uscita dalla Ferrari. Ma in questo caso sono tutti convinti che il madrileno possa essere il sostituto ideale in Mercedes di Lewis Hamilton, in un probabile e indiretto scambio di piloti tra la scuderia italiana e quella anglo-tedesca.

niente cambi in red bull
Red bull, il rinnovo che può cambiare tutto (Ansa) – Wigglesport.it

Resta l’opzione Oscar Piastri, talentuosa guida che si è formata in Red Bull, ma che oggi è alla McLaren. Un’idea non da sottovalutare, ma che convince di meno Christian Horner ed Helmut Marko in vista del prossimo futuro. Ecco allora che la soluzione migliore potrebbe essere quella più semplice ma allo stesso più clamorosa.

La scuderia anglo-austriaca potrebbe decidere di rinnovare a sorpresa il contratto di Checo Perez, visto che il messicano conosce a memoria la vettura e sta dando segnali di ripresa, nonostante il dualismo non sempre positivo con Max Verstappen. Un effetto domino che porterebbe la Red Bull a non modificare nulla e proseguire con la composizione vincente del proprio team, mentre di fuori si scatenano cambi e rivoluzioni curiose.

Impostazioni privacy