Max Verstappen, pioggia di milioni in arrivo: bye bye Red Bull

Max Verstappen, l’offerta per lasciare la Red Bull è davvero clamorosa: pioggia di milioni, addio sempre più vicino

Mancano ancora diversi impegni prima che la stagione 2024 lasci spazio ai tanti cambiamenti che monopolizzeranno l’attenzione in Formula 1. Ed uno di questi, con sorpresa di molti, potrebbe riguardare Max Verstappen.

addio Verstappen
colpo di scena sul futuro di Verstappen (Lapresse) Wigglesport

Tre titoli mondiali alle spalle conquistati in scioltezza ed un ciclo vincente che sembra molto lontano dall’essersi chiuso. Anzi. L’olandese sta continuando a dominare e dopo aver vinto quattro GP su cinque quest’anno, è avviatissimo verso il quarto mondiale della carriera. Una carriera che promette scintille e novità, con la Red Bull e non solo che l’anno prossimo sarà coinvolta in un mare di cambiamenti.

Ha dato il via alle danze del mercato piloti la Ferrari visto che uno come Lewis Hamilton – seppur a quasi quarant’anni – non può non fare rumore. A maggior ragione quando decide di sposare il progetto della sua più grande rivale dopo anni di soddisfazioni e successi vissuti in Mercedes.

“Perdere un ingegnere sarebbe stato molto peggio”, ha recentemente dichiarato il Team Principal Toto Wolff evidentemente risentito della scelta del campione di Stevenage di salutare la Scuderia di Brackley per chiudere la carriera a Maranello.

Ingaggio folle per Verstappen: addio Red Bull

Un cambiamento che potrebbe toccare in primo piano pure allo stesso Verstappen per il quale sarebbe pronta una proposta faraonica pur di convincerlo a lasciare già nel 2025 la Red Bull. A certe condizioni è impossibile dire di no.

Le voci sul possibile addio di Max Verstappen alla Red Bull sono sempre più forti. Il caso Horner sembra aver aperto una crepa nella quale un team in particolare ha intenzione di inserirsi per convincere – letteralmente ad ogni costo – Verstappen a lasciare la Scuderia di Milton Keynes.

Si parla ovviamente della Mercedes, con Toto Wolff che vorrebbe rimpiazzare Hamilton alla grande. E con chi se non con il pilota più veloce e che da anni ha messo in riga tutti? Secondo quanto viene riferito da ‘F1-Insider’ tra il GP di Miami ed il weekend di ImolA vi sarà un incontro tra l’entourage di Verstappen e la Mercedes.

Verstappen, addio Red Bull: offerta choc
Proposta folle: Verstappen saluta la Red Bull (LaPresse) – Wigglesport.it

Nel meeting sarebbe prevista la presenza di Ola Kallenius – presidente del CDA Mercedes – Sir James Ratcliffe (Ceo di Ineos) e ovviamente Toto Wolff: ognuno di loro proprietario del 33% della Scuderia di Brackley.

Max Verstappen, suo padre Joa ed il manager Raymons Vermeulen discuteranno delle condizioni necessarie per rendere realtà il passaggio del pilota olandese alla Mercedes. Verstappen richiederebbe l’innesto di tecnici di alto livello – si parla con insistenza di Pierre Wachè, dt Red Bull. Ma non solo.

Per Max sarebbe pronto uno stipendio che, tra parte fissa e bonus, arriverebbe addirittura a sfiorare quota 150 milioni a stagione. Qualcosa di mai visto in Formula 1. La Mercedes pare ben disposta ad accogliere anche Helmut Marko, consigliere strategico di Red Bull a cui Verstappen è particolarmente legato.

Gestione cookie