Matteo Berrettini, ora è ufficiale: la notizia provoca salti di gioia

Matteo Berrettini nell’olimpo del tennis, la notizia ufficiale è arrivata nelle scorse ore: gli appassionati italiani possono sorridere

Reduce da uno stop di oltre sei mesi per l’infortunio alla caviglia rimediato allo US Open 2023, Matteo Berrettini è finalmente tornato in campo dando buoni segnali di ripresa. Il tennista romano ha fatto il suo debutto stagionale al Challenger di Phoenix, dove ha raggiunto la finale – anche un po’ a sorpresa – arrendendosi solo al campione in carica Nuno Borges. Poi l’azzurro è subito volato in Florida, palcoscenico del prestigioso Masters 1000 di Miami, torneo a cui ha potuto prendere parte usufruendo del ranking protetto.

buone notizie per Berrettini
Matteo Berrettini può sorridere (Lapresse) Wigglesport

Purtroppo, a Miami, Berrettini è stato eliminato all’esordio dall’ex numero uno al mondo Andy Murray, al termine di una lunga battaglia durata quasi tre ore e conclusasi col punteggio di 4-6, 6-3, 6-4 in favore del britannico.

La prestazione di Matteo, tuttavia, si è rivelata molto positiva così come la sua tenuta fisica – nonostante un lieve ‘malore’ tra primo e secondo set – è apparsa in netto miglioramento. Insomma, i motivi per guardare al futuro con ottimismo di certo non mancano.

Ultim’ora Berrettini, c’è l’annuncio ufficiale

Anche perché il finalista di Wimbledon 2021 ha già iniziato a risalire nel ranking e nei prossimi mesi ha margini di guadagno enormi sulla terra rossa europea. Basti pensare che lo scorso anno ha giocato solo un torneo – quello di Montecarlo – prima di sparire dai radar e tornare direttamente sull’erba: da qui a giugno, per lui, c’è in palio una valanga di punti.

Va da sé che Berrettini dovrà giocare il più possibile affinché il suo bottino vada ad arricchirsi in maniera sostanziosa. E in tal senso, nelle ultime ore è arrivata una notizia parecchio positiva che farà felici tantissimi appassionati italiani.

Berrettini insieme a tanti big
Matteo Berrettini parteciperà a Monaco, annuncio ufficiale e quanti big (Lapresse) Wigglesport

Il tennista romano, nel dettaglio, ha deciso di iscriversi al cosiddetto BMW Open, evento di categoria 250 in programma dal 15 al 22 aprile sulla terra battuta di Monaco di Baviera. Il suo nome, infatti, figura nell’entry list ufficiale assieme a quelli di altri tennisti di grande spessore, come il campione in carica Holger Rune, Alexander Zverev, Felix Auger-Aliassime, Jan-Lennard Struff e lo stesso Murray. Un parterre de roi che promette spettacolo.

Per la cronaca, vi segnaliamo che Berrettini non parteciperà al torneo tramite ranking protetto, bensì grazie ad una Wild Card – un invito speciale – fattagli recapitare dagli organizzatori. L’azzurro punta a tornare in Top 100 il prima possibile, l’obiettivo è questo ma soprattutto evitare nuovi fastidiosi infortuni.

Impostazioni privacy