Marquez vuota il sacco su Rossi: parole che fanno discutere

Il pilota spagnolo, Marc Marquez, ha ricordato le sfide con Valentino Rossi che lo hanno visto protagonista in passato.

Una delle più grandi rivalità della storia recente della MotoGP è stata senza ombra di dubbio quella tra Marc Marquez e Valentino Rossi. I due piloti si sono sfidati a lungo nei primi anni di carriera dello spagnolo e nella parte conclusiva invece del percorso in MotoGP del pluricampione nativo di Urbino. I rapporti tra i due sono tutt’altro che positivi e c’è un nuovo capitolo della loro storia.

Marquez vuota il sacco su Rossi: parole che fanno discutere
Marquez netto su Rossi, i rapporti restano piuttosto tesi (LaPresse – WiggleSport)

Il peggior momento della rivalità dei due è arrivato nel 2015 quando Valentino è stato ad un passo dal titolo, ma è stato frenato in extremis. In quell’occasione vinse Jorge Lorenzo, complice una sorta di aiuto del connazionale, e una situazione che creò tanto scalpore. Il Mondiale andò a Lorenzo, Rossi usci’ inferocito contro Marquez e quella fu la sua ultima grande occasione in carriera. 

Marquez ricorda i passati confronti con Valentino Rossi: “Sono stato fortunato ad affrontarlo e batterlo”

Sono ormai anni che Marquez viene ancora preso di mira sui social dai tifosi del ‘Dottore’ che non hanno mai digerito quel Mondiale del 2015 e che ora sono ben felici di vedere vincere altri piloti al posto dell’iberico, come ad esempio l’italiano Francesco “Pecco” Bagnaia, già due volte campione del mondo.

Se non puoi battere i tuoi nemici unisciti a loro e Marquez ha preso alla lettera questo ‘mantra’. Marc Marquez gareggerà per il team Gresini (satellite della stessa Ducati) in questa stagione e nelle ultime settimane ha rilasciato alcune dichiarazioni in un documentario che è stato proiettato in onda sulla versione spagnola di DAZN ‘Marc Marquez: Revelado’. Non poteva mancare naturalmente il passaggio sulle sfide con Rossi: È stato e continua a essere un riferimento per chiunque. Era uno dei miei idoli insieme a Dani Pedrosa. Sono stato fortunato ad affrontarlo e batterlo, anche se in alcune occasioni ha fatto meglio di me”.

Marquez vuota il sacco su Rossi: parole che fanno discutere
rapporti sempre tesi tra Marquez e Valentino Rossi (LaPresse – WiggleSport)

Nonostante questo attestato di stima Marquez ha però confermato la distanza che vige ancora oggi tra i due nel rapporto fuori dai circuiti: “Inoltre ha avuto grande importanza condividere la pista imparando da Valentino. Sono stati anni bellissimi. Non spetta però a me tornare ad avere una relazione. I rapporti tra i due restano tesi e l’italiano non ha alcuna intenzione di dimenticare, come più volte sottolineato in passato.

Impostazioni privacy