Marquez operato: l’annuncio ufficiale verso il 2024

Marquez si sta preparando per affrontare il 2024 e nel frattempo arriva anche l’annuncio ufficiale che lo riguarda. Ecco cos’è successo.

Marc Marquez con il 2023 ha messo un punto alla sua collaborazione con Honda e già durante i test svolti (ha chiuso con il quarto miglior tempo) con la Ducati ha messo le cose in chiaro: vuole tornare a dare filo da torcere a chiunque. E lo farà nel miglior modo possibile, come da lui stesso dichiarato. Nelle ultime ore intanto è arrivato un annuncio importante.

Marc Marquez si operaMarc Marquez, c’è l’annuncio ufficiale (Lapresse) Wigglesport

La stagione 2023, per la MotoGP, si è conclusa con l’incoronazione ancora una volta di Pecco Bagnaia. Il campione italiano non solo ha vinto il Mondiale ma all’ultimo Gran Premio, a Valencia, ha anche chiuso in prima posizione sul podio. Un orgoglio insomma per tutta l’Italia e per la Ducati.

Per la prossima stagione, con il 2024 che si sta avvicinando ad ampie falcate, Bagnaia dovrà vedersela con un ‘nemico in casa‘ visto che Marc Marquez è entrato ufficialmente a far parte del team. Il pilota spagnolo ha tutte le intenzioni di far bene e di mettere in cassaforte tempi migliori su pista rispetto a quelli dell’ultima stagione. Anche se questa è stata in realtà anche in parte compromessa da un problema fisico con cui ha dovuto combattere. Specialmente negli ultimi mesi, tanto che si è dovuto sottoporre a un’operazione chirurgica. Ad annunciarlo è stato proprio Marquez in prima persona via social.

Marquez rivela di aver ‘combattuto’ con un problema nella seconda parte di stagione: si è dovuto operare

È stato proprio Marc Marquez, sul proprio profilo ‘Twitter’, a rivelare il problema con cui ha dovuto vedersela almeno per una parte della stagione da poco conclusa. “Nella seconda parte della stagione – ha rivelato il pilota – ho sofferto di sindrome compartimentale al braccio destro. Questa mattina abbiamo risolto il problema con l’équipe del dottor Ignacio Roger de Oña, con l’obiettivo di essere pronti per il 2024“.

Marc Marquez, c'è l'annuncio
Marquez si opera, c’è l’annuncio (Lapresse) Wigglesport

Tutto bene quel che finisce bene quindi. Il team Gresini lo aspetta, più carico che mai, per intraprendere con lui il nuovo percorso che inizierà ufficialmente nel 2024. Il campione di MotoGP, infatti, il prossimo mondiale lo affronterà con la Ducati GP23, per questo motivo l’unico obiettivo è al momento quello di recuperare al meglio la propria condizione fisica. Smaltito il problema ci si concentra sulle nuove sfide. E Marc è pronto per la prossima stagione dove l’obiettivo è tornare alla vittoria, magari del titolo.

Impostazioni privacy