Marquez, manca sempre meno: questa data è importantissima

Marc Marquez si avvicina sempre di più a una data estremamente importante per lui: i fan attendono con ansia

I tantissimi appassionati di MotoGP stanno già contando i giorni che mancano al prossimo Mondiale, specialmente dopo le grandi emozioni regalate dal duello tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin culminato poi con il secondo trionfo iridato dell’alfiere Ducati.

Marquez Test Ducati Sepang date
Marquez, ormai manca davvero poco: fan impazienti (Ansa) – Wigglesport.it

Il prossimo anno potrebbe esserci un contendente in più nella lotta al vertice. Ci riferiamo ovviamente a Marc Marquez che ha scelto di lasciare la Honda dopo 11 anni e una lunga serie di successi per cominciare una nuova importante avventura.

Il campione spagnolo gareggerà il prossimo anno con il Team Gresini, che ha voluto riunire i fratelli Marquez (nel team c’è anche Alex) e provare a lottare per il titolo proprio con Marc. Il sei volte campione del mondo in MotoGP potrà infatti disporre di una Ducati, sebbene non ufficiale: per questo sono in molti a credere che Marquez darà molto filo da torcere a Bagnaia e Martin.

I primi test effettuati a Valencia subito dopo l’epilogo del Mondiale 2023 sembrano confermare queste impressioni. Il quarto tempo ottenuto da Marquez è un risultato davvero eccezionale se si pensa che mai prima di allora il pilota iberico era salito in sella a una Ducati.

MotoGP, accadrà tra pochissimo: i fan sono impazienti

Se il buongiorno si vede dal mattino è facile immaginare una stagione di soddisfazioni per Marquez dopo diversi anni di sofferenza tra infortuni e prestazioni sottotono della Honda.

Proprio l’eccellente risultato conseguito a Valencia ha scatenato ulteriormente i fan di Marquez, che ora attendono con ansia di rivedere il campionissimo di nuovo in pista con la nuova moto. Il primo Gran Premio del Mondiale 2024 è previsto nel weekend dell’8-10 marzo sul circuito di Lusail, in Qatar, ma prima di quell’appuntamento i piloti scenderanno in pista per i Test pre stagionali.

Marquez Test Ducati Sepang date
Marquez, ecco quando lo vedremo di nuovo in pista con la Ducati (Ansa) -Wigglesport.it

Gli appassionati potranno vedere di nuovo i protagonisti della classe regina all’inizio di febbraio. Dopo la shakedown di Sepang, in Malesia, dall’1 al 3 febbraio, riservata a rookie e collaudatori, sarà la volta dei piloti della MotoGP. Dal 6 all’8 febbraio sono infatti in programma tre giornate di test collettivi che diranno già molto sul Mondiale 2024. In quell’occasione, Marquez potrà prendere ulteriore confidenza con la Ducati con più giorni e giri a disposizione.

Dopo questi test l’intero Circus si trasferirà in Qatar, dove verranno svolti gli ultimi collaudi. Il terzo appuntamento è programmato dal 19 al 20 febbraio. In seguito si comincerà a fare sul serio: tre settimane dopo, sempre a Lusail, andrà in scena il primo GP stagionale, preceduto dalla Gara Sprint.

Impostazioni privacy