Marquez e Bagnaia, delusione doppia: MotoGP stravolta

Delusione incredibile per due protagonisti della MotoGP come Marquez e Bagnaia: cosa sta succedendo a poche ore dal via in Qatar

Tra i due litiganti il terzo gode? Non sempre è così, ma a volte capita. La stagione 2024 della MotoGP è al via e non mancano le grandi emozioni in questo momento. I tifosi si chiedono se Pecco Bagnaia riuscirà a confermarsi l’uomo da battere, se troverà rivali alla sua altezza ed a quella della sua Ducati e soprattutto quale sarà l’impatto di un fuoriclasse come Marc Marquez a bordo per la prima volta proprio di una moto di Borgo Panigale e non di una Honda.

Ultime notizie Bagnaia
Bagnaia-Marquez, doppia delusione: cosa sta succedendo (Ansa) – Wigglesport.it

Se gli addetti ai lavori sono divisi per quanto riguarda i pronostici, con molti convinti che il dominio rosso di Pecco continuerà anche in questa stagione, c’è però chi ha fiducia in Marquez e nel suo talento, e crede che lo spagnolo possa in qualche modo insidiarlo nel corso di quest’annata. Messosi alle spalle una Honda in evidente difficoltà, secondo alcuni addetti ai lavori Marquez potrà tornare a dire la sua anche per la vittoria finale.

Tra queste due posizioni così distanti, c’è però chi va in un’altra direzione e non scommette né su Pecco né sull’otto volte campione del mondo. C’è infatti un altro pilota che, ai nastri di partenza senza i favori del pronostico, potrebbe sorprendere tutti a suon di vittorie e prestazioni di grande solidità.

Altro che Marquez: il vero rivale di Pecco Bagnaia potrebbe essere lui

Che l’uomo da battere anche quest’anno possa essere Bagnaia, in realtà nessuno lo nega, né tra gli addetti ai lavori né tra i semplici tifosi e opinionisti appassionati di MotoGP. Il pilota piemontese è un centauro di assoluta affidabilità e guida la moto più veloce di tutte, migliorata in questo 2024 e adattata ancora di più alle sue esigenze.

Riuscire a superarlo non sarà semplice, e anche per Marquez, che peraltro non può godere di una Ducati ufficiale, avvicinarsi ai livelli di Bagnaia sarà difficile. In un’intervista a Motogp.com, un ex cinque volte campione del mondo come Jorge Lorenzo ha però voluto dire la sua, e ha invitato tutti a non sottovalutare un altro potenziale protagonista di questo mondiale, un ragazzo che ha dimostrato di avere tutte le carte in tavola per poter far sentire la sua voce.

Pronostici Jorge Lorenzo MotoGP
MotoGP, il pronostico di Lorenzo: ecco chi vincerà (Ansa) – Wigglesport.it

Il possibile outsider di questo mondiale potrebbe essere un altro Jorge: Martin, pilota del team Ducati Pramac, lo scorso anno secondo in classifica alle spalle dello stesso Bagnaia. Per quanto Pecco resti ancora un gradino sopra tutti gli altri, secondo Lorenzo il pilota madridista, con il suo talento e con una moto all’altezza delle sue aspettative, potrebbe in questa stagione fare l’ultimo step che gli manca per competere davvero per il titolo.

Non so chi vincerà, ma io spero molto in Martin“, ha affermato, senza nascondersi, l’ex pilota Yamaha, aggiungendo: “Deve fare l’ultimo step, ma se lo merita. Alle sue spalle vedo Bagnaia, mentre Marquez potrebbe arrivare terzo“.

Impostazioni privacy