Marquez, ci risiamo: l’ha umiliato davanti a tutti

Il pilota spagnolo non si nasconde e risponde, continua il botta e risposta in vista di un 2024 infuocato. 

Anche il mondiale di MotoGp è terminato e ha lasciato diversi spunti di cui parlare per analizzare la stagione appena conclusa e prepararci a quella che verrà.

Replica Marquez
Lo spagnolo sulle parole di Marco Bezzecchi (ansafoto.it) wigglesport.it

A Valencia Pecco Bagnaia ha vinto e si è laureato campione del Mondo. Lo ha fatto portando a casa il massimo dei punti in una gara che aveva il sapore dell’1vs1. Un duello dal quale Jorge Martin è uscito, però, malconcio. Il pilota spagnolo doveva tentare l’assalto per poter sperare di portare a casa il titolo, e lo ha fatto senza scrupoli. Prima l’enorme rischio nella battaglia proprio contro Bagnaia, e poi la caduta nel tentativo di sorpasso su Marc Marquez.

Una gara sciupata che, tuttavia, doveva essere corsa in questo modo da Martin, che aveva l’ultimissima chance della stagione. Vittima sacrificale è stato Marc Marquez, che stava conducendo un’ottima gara fino a quando non è stato colpito sulla tuona posteriore dal pilota Pramac che lo ha fatto cadere in modo anche piuttosto violento.

Marquez risponde a Bezzecchi: i dettagli

Ma non è tutto oro quel che luccica. Anche Marc Marquez ne aveva combinata una all’inizio del Gran Premio. Il Cabroncito era stato protagonista di un contatto con Marco Bezzecchi, che aveva steso il pilota italiano del team Mooney VR46, costretto così a dire addio subito all’ultimo Gran premio della stagione.

Replica Marquez
Botta e risposta tra Marquez e Bezzecchi dopo il contatto in gara (ansafoto.it) wigglesport.it

Delusione per Bezzecchi, che ha chiuso però il mondiale al terzo posto dietro a Bagnaia e Martin, senza però nascondere tutta la frustrazione del caso. Forti le accuse rivolte a Marquez al termine della gara, colpevole di averlo fatto cadere. Intervistato nel finale, tuttavia, il pilota spagnolo ha commentato in maniera piuttosto decisa le parole di Bezzecchi. Quando, infatti, gli sono state riportate le accuse dell’italiano, Marquez ha risposto semplicemente “Non ho intenzione di perdere tempo con questo personaggio, prossima domanda“. Un silenzio che, come nella maggior parte dei casi, non lascia spazio alle interpretazioni e vale più di mille parole. E un’uscita che sicuramente non farà piacere all’entourage del pilota italiano.

Marquez chiude così la stagione al 14° posto in classifica. Il 2024 di Marc Marquez in Ducati con il team Gresini sarà certamente infuocato, la sfida con gli italiani continua e la MotoGp vivrà, senza dubbio, un’altra sfida continua tra Italia e Spagna.

Impostazioni privacy