Marotta non si ferma più, il terzo colpo arriva dal Torino

Beppe Marotta ha pronto il colpo: tifosi dell’Inter spiazzati, arriva un altro giocatore dal Torino di Urbano Cairo. 

L’Inter è sempre più vicina a chiudere il discorso Scudetto. La squadra di Simone Inzaghi sembra davvero non aver avuto rivali nel corso di questa stagione, con Milan e Juventus che hanno provato con grande difficoltà a tenere il passo, senza riuscire però a seguire una scia vincente molto importante messa a segno dai nerazzurri. Il Napoli, dal canto suo, vive una stagione terribile dopo la vittoria dello Scudetto, altro elemento che ha dato modo all’Inter di viaggiare senza particolare intoppi verso a conquista del tricolore.

Beppe Marotta piazza il colpo dal Torino: arriva Schuurs
Inter, colpo dal Torino: Marotta spiazza i tifosi (LaPresse) Wigglesport.it

L’Inter ha 11 punti di vantaggio sul Milan, ma un match in meno e domani sera contro l’Empoli proverà a tenere immutato il vantaggio. La matematica tiene i giochi aperti, ma razionalmente Beppe Marotta può già pensare e ragionare sulla prossima stagione con l’idea di avere lo Scudetto stampato sul petto. Ecco perché la dirigenza nerazzurra sta già lavorando per garantire ad Inzaghi una squadra competitiva, che possa lanciare l’Inter anche in una crescita importante in ambito europeo.

Il prossimo anno partirà il nuovo format della Champions League, altro stimolo importante per fare bene e presentarsi ai nastri di partenza con una rosa competitiva. Di nomi attorno all’Inter se ne fatto tanti, soprattutto per quanto riguarda il comparto difensivo, visto che il futuro di Francesco Acerbi sembra essere lontano da Milano.

Inter, addio Acerbi? Marotta prepara il colpo dal Torino

In questi giorni si è parlato molto di Acerbi ed ovviamente di quello che sarà il suo futuro, allo stato attuale delle cose difficile possa ancora essere tinto di nerazzurro. Ed ecco che Marotta sta già cercando il suo successore: tra i nomi ce n’è uno che porta in quel di Torino, dove l’Inter potrebbe trovare terreno fertile per intavolare una trattativa importante per uno dei pupilli di Ivan Juric. Dopo aver praticamente chiuso i colpi Zielinski e Taremi il club milanese valuta un profilo piuttosto interessante.

Perr Schuurs sembra il nome in cima alla lista dei dirigenti nerazzurri. Difensore centrale di assoluto affidamento, ha trovato spazio in casa Torino nel corso degli anni diventando un vero e proprio leader. L’infortunio al crociato lo tiene fuori ormai da mesi, ma il prossimo anno ci sono i presupposti per rimettersi in corsa.

Beppe Marotta piazza il colpo dal Torino: arriva Schuurs
Inter, colpo dal Torino: Marotta spiazza i tifosi (LaPresse) Wigglesport.it

L’Inter, in questo senso, rappresenterebbe una soluzione ideale per l’ex giocatore dell’Ajax. Già negli scorsi mesi l’olandese classe ’99 era stato individuato come erede di Skriniar, salvo poi virare su Pavard. L’infortunio al crociato potrebbe convincere Cairo ad abbassare le pretese e rendere più semplice la strada per portarlo a Milano.

Impostazioni privacy