Marotta frega anche la Juve: Napoli KO

Beppe Marotta sempre attivo sul calciomercato, scatto in avanti del dirigente dell’Inter: beffa alla Juventus e al Napoli

E’ uno dei re indiscussi del calciomercato da diversi anni a questa parte, con una competenza e la bravura che lo posizionano tra i dirigenti nostrani del mondo del pallone di maggior spessore. Protagonista del lungo ciclo vincente della Juventus e capace di portare le sue abilità anche all’Inter, dove ha messo la firma su uno scudetto e diversi trofei. Con Beppe Marotta, non si scherza.

Marotta calciomercato Inter Juventus Napoli Zielinski
Beppe Marotta prepara un altro colpo dei suoi beffando le rivali (fonte: © ANSA) – Wigglesport.it

Un nome che è garanzia di successo e l’ad nerazzurro, in ogni sessione, riesce sempre a tirare fuori il massimo dalle trattative. Anche quest’anno, nonostante diversi addii pesanti e la possibilità di muoversi in maniera limitata sul mercato per i paletti finanziari, Marotta ha regalato a Simone Inzaghi una formazione assai competitiva, e lo stiamo notando sia in campionato che in Europa.

L’Inter vuole essere protagonista in Italia e a livello continentale, c’è da confermare lo status di finalisti di Champions League e provare a conquistare uno scudetto sfuggito nelle ultime due stagioni, quello che garantirebbe la seconda stella sulla divisa. Ma si guarda già oltre e a ciò che sarà e l’obiettivo è mantenere l’Inter ad altissimi livelli. Per questo, Marotta pensa già ai colpi del futuro, con sguardo sulla prossima stagione.

Inter, Marotta piazza lo ‘scippo’ al Napoli bruciando anche la Juventus

C’è da confrontarsi con le altre big e provare a fare meglio di loro. Ed è per questo che avrebbe particolare valenza se Marotta riuscisse a mettere le mani su un giocatore di grande spessore, regalando un dispiacere contemporaneamente al Napoli campione d’Italia uscente e alla Juventus.

Marotta calciomercato Inter Juventus Napoli Zielinski
Piotr Zielinski, sprint dell’Inter per il polacco (fonte: © ANSA) – Wigglesport.it

Parliamo di Piotr Zielinski, una delle colonne azzurre. Che dopo il meritato scudetto vinto da protagonista, ha rifiutato le offerte arabe ed è rimasto sotto il Vesuvio. Fondamentale con Spalletti e anche con Garcia, ma con un contratto in scadenza il prossimo anno e un rinnovo che non arriva. I dialoghi tra la società e l’entourage del giocatore proseguono, la possibilità di un addio a zero esiste. Vorrebbe mettere le mani su di lui Giuntoli, che lo aveva portato a Napoli nel 2016 e gradirebbe averlo anche alla Juventus. Ma Marotta sta tessendo la sua tela per piazzare una mossa d’anticipo e provare a convincere il polacco.

Impostazioni privacy