Marcos Leonardo alla Roma: arriva l’annuncio

Marcos Leonardo è stato senza dubbio il calciatore più vicino alla Roma la scorsa estate. Di questo e del futuro ne ha parlato l’agente del brasiliano, Rafaela Pimenta.

Marcos Leonardo è il calciatore che ha movimentato lo scorso calciomercato estivo della Roma. Una trattativa estenuante, che alla fine non è andata in porto.

Rafaela Pimenta parla del futuro di Marcos Leonardo
Marcos Leonardo alla Roma, Rafaela Pimenta non ha dubbi (Ansa) – wigglesport.it

Nonostante un accordo trovato con il club giallorosso, infatti, il Santos ha deciso di trattenerlo in Brasile, soprattutto per via della delicata situazione di classifica. Il direttore sportivo dei giallorossi Tiago Pinto ha trattato il classe 2003 per oltre un mese, salvo poi decidere di virare su un altro profilo viste le difficoltà.

Stiamo ovviamente parlando di Romelu Lukaku, che in questi primi mesi di stagione si è caricato la Roma sulle spalle a suon di gol. Nonostante questo, però, il dirigente portoghese non ha mai smesso di pensare al talento brasiliano: del suo futuro ne ha parlato Rafaela Pimenta, che ha fatto intendere come gennaio sia il momento giusto per intraprendere una nuova avventura.

Marcos Leonardo alla Roma, parla Rafaela Pimenta: “Non lo so, chiedete a Tiago Pinto”

Come già accennato, Marcos Leonardo è stato il calciatore più seguito dalla Roma durante lo scorso calciomercato estivo. Il Santos, vista la delicata posizione di classifica, alla fine ha deciso di trattenerlo in Brasile.

Nonostante la giovane età il classe 2003 si sta imponendo con la maglia bianconera, grazie alle 21 reti realizzate in 45 partite disputate tra campionato e coppe. Queste prestazioni non hanno fatto altro che aumentare la concorrenza, con la Roma che dovrà accelerare se ha ancora intenzione di portarlo nella capitale.

Rafaela Pimenta parla del futuro di Marcos Leonardo
Marcos Leonardo alla Roma, Rafaela Pimenta non ha dubbi: “Chiedete a Tiago Pinto” (Ansa) – wigglesport.it

Del futuro del talento verdeoro ne ha parlato il suo agente Rafaela Pimenta durante il convegno dell’Iafa: “Se verrà alla Roma non posso dirlo io. Ma per i brasiliani il periodo giusto per muoversi è gennaio, perché il campionato finisce a dicembre e riprende a marzo e in questo periodo i club si possono organizzare per il nuovo campionato. Marcos Leonardo è pronto per muoversi, lo era già prima. Se vuole la Roma? Va chiesto a lui”.

L’agente ha continuato affermando: “Dovete chiedere a Tiago Pinto”. La cosa certa è che il calciatore è pronto per una nuova esperienza, con molte società europee pronte a farsi avanti in inverno per strapparlo al Santos. Tiago Pinto è chiamato ad accelerare se vuole cercare di portare l’ambito gioiello verdeoro nella capitale.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy