Marcell Jacobs nel caos, tifosi turbati: la decisione lascia increduli

L’attesa era tutta per lui, per Marcell Jacbos, reduce dalla bella prestazione allo Stadio dei Marmi. Ma una notizia ha deluso i tifosi

La grande stagione dell’atletica leggera si sta avvicinando a grandi passi. La prossima estate si preannuncia a dir poco bollente grazie ai due grandi eventi in programma, gli Europei di Roma e le Olimpiadi di Parigi. Due grandi appuntamenti in cui i tifosi italiani sperano di vedere Marcell Jacobs recitare un ruolo da protagonista.

Jacobs nel caos
caos attorno a Marcell Jacobs – Wigglesport.it

Il ventinovenne sprinter di Desenzano del Garda – campione olimpico in carica dei 100 metri – ha svolto una lunga e intensa preparazione negli Stati Uniti, in Florida, seguendo gli input e le indicazioni di Rana Reider, il suo nuovo allenatore. Un periodo di allenamenti molto duri che Jacobs spera possa dare frutti importanti tra qualche mese.

I primi riscontri sembrano confortare le speranze e le aspettative dello sprinter bresciano. La bella prestazione fornita allo Stadio dei Marmi a Roma conferma la bontà della decisione presa da Jacobs di cambiare sia staff tecnico che metodi di allenamento. Il campione di Tokyo è sembrato in ottime condizioni e tutto lascia credere che tra giugno e luglio saprà esprimersi al massimo delle sue possibilità.

Un piccolo allarme però è scattato qualche ora fa: Jacobs era infatti atteso a Rieti, in occasione dell’Olympic Training Camp. Lui stesso dopo i cento metri corsi a Roma aveva dato appuntamento a tutti sulla pista della città laziale, ma è stato costretto a rinviare il suo arrivo.

Marcell Jacobs, per ora niente Rieti: il motivo lascia i tifosi senza parole

Un minimo di preoccupazione è serpeggiato tra i tifosi, il timore che Jacobs avesse a che fare con qualche problema fisico si è insinuato tra i suoi aficionados. In realtà, per fortuna, il velocista azzurro è stato costretto a rinviare la sua partenza per Rieti a causa di alcuni controllo medici da effettuare in Germania.

Inizialmente c’era apprensione e visto i problemi fisici, del recente passato, era anche comprensibile. Gli ultimi segnali riguardo il campione olimpico sono però positivi. Tolti i dubbi i tifosi possono ora stare tranquilli.

Jacobs salta Rieti
Jacobs raggiungerà Rieti dopo le visite mediche (LaPresse) – Wigglesport.it

Di fatto non ci sarebbe nulla di cui preoccuparsi, per fortuna: Jacobs sarà a Rieti in settimana solo con qualche giorno di ritardo sulla tabella di marcia. Nel frattempo la cittadina laziale è stata raggiunta da altri grandi campioni della velocità, tutti allievi di Rana Reider. Europei e Olimpiadi, l’atletica sta per vivere la sua estate da sogno. E Marcell Jacobs, a proposito di sogni, ne ha ben due che si spera possano diventare realtà.

Impostazioni privacy