Marc Marquez si ritira dalla MotoGP: l’annuncio

L’annuncio che vede Marc Marquez sulla via del ritiro scuote gli appassionati di MotoGP: ecco come stanno le cose 

Una vita sulle due ruote, quella di Marc Marquez sulla sua Honda. Lo spagnolo, nato a Cervera trenta anni fa, ne ha fatto di strada e ha segnato la storia di questo sport.

Marc Marquez e l'annuncio sul ritiro
Tutta la concentrazione di Marc Marquez (ansafoto) – wigglesport.it

 

Stiamo parlando, infatti, di un campione del mondo e per ben otto volte, che è riuscito a dare del filo da torcere praticamente a chiunque. Difficile batterlo, impossibile non averlo alle costole, eppure quella determinazione e quello smalto che l’hanno caratterizzato per gran parte della sua carriera ora sembrano essere un po’ sbiaditi. Quest’anno le cose stanno andando peggio del previsto: è sedicesimo nella classifica piloti con solo 64 punti, anche dietro rispetto a suo fratello che, con il Team Gresini, è undicesimo.

I problemi di stabilità si sono visti anche nel Gp dello scorso weekend, quello d’Indonesia, in cui Marc è caduto in entrambe le gare sul circuito di Mandalika. Non è assolutamente la prima volta che succede in stagione, anzi è la 23esima. Uno score da cancellare in un’annata da dimenticare, tanto che l’ex campione iridato ha deciso di interrompere il suo contratto con Honda e firmare per un anno con il Team Gresini, squadra satellite Ducati. I dubbi sul suo futuro, però, restano.

Marc Marquez è al bivio della sua carriera in MotoGP

Uno come Marquez è nato per primeggiare o quantomeno per lottare, con tutta la passione per la MotoGP che l’ha sempre contraddistinto.

Per questo, la sua priorità per la prossima stagione è capire se vuole correre ancora. L’ha detto senza troppi giri di parole suo fratello Alex, ai microfoni di ‘TNT Sport’, un’emittente britannica: Mi ha detto ‘ok, se non mi diverto mi ritiro’. È così“, ha ammesso. E poi ha aggiunto: “È una possibilità che c’è. Vuole vedere se può divertirsi ancora, se può essere veloce dopo l’infortunio. Io non ho dubbi, ma lui sì e ha tutte le ragioni per averli, perché li avevo anche io l’anno scorso con la Honda”.

Marc Marquez e l'annuncio sul ritiro
Marc Marquez in pista con la sua Honda (ansafoto) – wigglesport.it

 

In ogni caso, lascia un briciolo di speranza ai suoi fan: “Comunque sono sicuro che a Valencia, già dopo un giorno, si divertirà molto e questi dilemmi che ha in testa spariranno molto velocemente“. È questa la speranza di tutti gli appassionati di questo sport, con la certezza che uno come Marc Marquez possa dare ancora tanto in pista.

Impostazioni privacy