Il Napoli pronto ad affidarsi a Manna per ripartire. Il dirigente ha le idee chiare: pronti tre scippi ai danni della Juventus.
Il Napoli – per mettersi alle spalle le delusioni legate all’attuale stagione – ha deciso di puntare forte su Giovanni Manna affidandogli il ruolo di direttore sportivo. Manca ancora l’ufficialità ma l’accordo appare ormai ad un passo: a confermarlo è anche il fatto che il manager non ha partecipato agli ultimi eventi a tinte bianconere.
Il suo futuro sarà alla corte di Aurelio De Laurentiis e sono già scattate le riflessioni riguardanti i colpi da portare a termine al fine di potenziare la rosa azzurra e renderla maggiormente competitiva. L’idea di Manna, in particolare, è quella di acquistare ben tre giocatori già trattati quando rappresentava ancora la Juventus e tuttora nel mirino della Vecchia Signora. Il primo risponde al nome di Guido Rodriguez del Betis Siviglia.
Il suo contratto scade il 30 giugno ed il mediano classe 1994 non sembra intenzionato a proseguire la propria carriera nella città andalusa. I contatti tra l’entourage del 30enne (autore di 2 reti in 24 apparizioni complessive) sono già scattati, con Manna pronto a chiudere subito il colpo così da completare il sorpasso ai danni del suo vecchio club.
Per potenziare il centrocampo Manna è intenzionato a comprare anche Habib Diarra legato allo Strasburgo fino al 2028. Il senegalese piace da tempo al dirigente che già nella scorsa estate aveva fatto più di un tentativo per farlo sbarcare a Torino.
Manna pronto a potenziare il Napoli: tre scippi ai danni della Juventus
La trattativa, all’epoca, non andrò in porto mentre ora le chance che si concretizzi la cessione sono decisamente più alte. Il Napoli lo apprezza sia per le sue qualità tecniche che per la duttilità: di professione centrale, all’occorrenza può essere impiegato pure nelle posizioni di trequartista e ala. L’altro profilo vagliato da Manna è quello di Lazar Samardzic, valutato dall’Udinese intorno ai 25 milioni.
La Juve a gennaio si era fatta avanti, proponendo un prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di qualificazione alla Champions ma i friulani, coinvolti nella lotta salvezza, avevano preferito fare muro e rinviare ogni discorso ai mesi successivi. L’interesse dei bianconeri resta intanto tuttavia Giuntoli, nell’occasione, dovrà vedersela proprio con Manna, che considera il serbo l’innesto ideale per rilanciare la pericolosità del reparto offensivo.
Si preannunciano quindi mesi di battaglie tra le due società, con il Napoli che avrà a disposizione le ingenti risorse garantite dalla partenza di Victor Osimhen divenuto l’oggetto del desiderio del Paris Saint Germain. I partenopei studiano la rivoluzione. A Manna il compito di far tornare a sorridere il popolo napoletano.