Mani tra i capelli in casa Milan, tutto da rifare: operazione saltata

Smacco Milan che nei prossimi mesi dovrà cambiare i propri piani di calciomercato: il no sembra ormai definitivo.

Le ultime giornate hanno sorriso al Milan, diventato ufficialmente la secondo forza del campionato, complice il brutto momento della Juventus che ha perso punti e posizioni in classifica. Ritorno in Champions League ad un passo per il club meneghino che ha già cominciato a pensare al calciomercato. Il termine della stagione è ormai imminente e il club sta facendo le consuete valutazioni.

Milan beffato, salta l'affare
brutte notizie in casa Milan (Lapresse) Wigglesport

Proprio un anno fa – durante la finestra estiva di trattative – il club rossonero ha dato il via ad una mini rivoluzione: è bastato il solo addio di Sandro Tonali per permettere all’area scouting milanista di consegnare nelle mani di mister Stefano Pioli una squadra con diversi nuovi acquisti. Almeno in parte visto che sono rimasti anche tanti protagonisti delle passate stagioni.

La prossima campagna acquisti appare però già molto diversa rispetto a quella passata. Il Milan è infatti già chiamato a dover fare i conti con il primo intoppo: la trattativa sembrava ad un passo, ma ora sembra essere saltata. Il club deve cambiare tutta la programmazione del proprio mercato.

Milan nei guai, salta l’affare: svelati i nuovi piani del club

Dopo un grande inizio di 2024 De Ketelaere ha alternato nuovamente alti e bassi e i recenti infortuni hanno complicato le cose. Problemi di riscatto per il Milan che a questo punto della stagione sperava di poter contare sulla sua cessione, invece ad oggi la permanenza sembra molto difficile: si complica molto il riscatto di Charles De Ketelaere da parte all’Atalanta.

Il belga sembra aver ritrovato la propria dimensione a bordo della Dea, club che non pare però intenzionato a sborsare per lui la cifra richiesta.

Riscatto Charles De Ketelaere
De Ketelaere al Milan, futuro deciso (Ansa) – Wigglesport.it

Va detto che il calciatore ha molto seguito in Premier League (piace ad Arsenal ed Aston Villa) e sia il Milan che l’Atalanta fanno le opportune valutazioni. Il club orobico ha un’ampia concorrenza nel reparto offensivo e deve valutare chi potrebbe dire addio a fine stagione:

Da Koopmeiners a Scamacca, fino appunto a De Ketelaere, il club valuta e il Milan trema, sperando nel riscatto immediato del club nerazzurro, con cifra fissata a 25 milioni di euro. In questa stagione De Ketelaere ha ottenuto un buon numero di gol e assist, il Milan attende e spera di incassare una buona cifra da utilizzare poi sul mercato, preferibilmente per la nuova punta (Zirkzee è il sogno, ma occhio a Gyokeres).

Impostazioni privacy