Manchester City contro Napoli: segui la diretta della Champions League alle 21 con foto esclusive

Manchester City contro Napoli: segui la diretta della Champions League alle 21 con foto esclusive

Manchester City contro Napoli: segui la diretta della Champions League alle 21 con foto esclusive - ©ANSA Photo

Stefano Cerulli

18 Settembre 2025

Questa sera, alle 21, si alzerà il sipario sulla Champions League con uno dei match più attesi della fase a gironi: Manchester City contro Napoli, due squadre che rappresentano il meglio del calcio europeo contemporaneo. L’incontro si svolgerà all’Etihad Stadium di Manchester, un impianto che ha visto trionfi e spettacolari partite da parte dei Citizens, guidati dal carismatico Pep Guardiola.

La vigilia dell’incontro

La vigilia di questa sfida è caratterizzata da un clima di grande attesa. Pep Guardiola ha espresso il suo rispetto per il Napoli, sottolineando l’importanza di giocatori come Kevin De Bruyne e l’impatto del tecnico italiano Antonio Conte. “De Bruyne? Dopo la partita sicuramente lo incontrerò. Per me il suo impatto non è una sorpresa, i giocatori di quel livello si adattano velocemente”, ha dichiarato Guardiola, evidenziando la qualità e l’esperienza del centrocampista belga, che è stato fondamentale per il City in molte occasioni.

Guardiola ha anche parlato di Conte, definendolo un “top class manager”. “È stato ottimo ovunque sia andato, non sono affatto sorpreso. Conte mi ha fatto soffrire con Chelsea e Tottenham? Sì, ma vedremo domani…”, ha aggiunto il tecnico spagnolo, dimostrando di avere grande rispetto per l’allenatore del Napoli.

Le parole di Guardiola

Il tecnico del Manchester City ha anche espresso qualche riflessione sulla sua squadra. “Non so se siamo una delle favorite in Champions, apparentemente non lo siamo. Quello che conta adesso è cominciare nel modo migliore, goderci il momento e se è possibile cominciare meglio dello scorso anno, quando pareggiammo con l’Inter la prima partita”, ha affermato Guardiola. Queste parole rivelano l’ambizione del City di migliorarsi continuamente e di affrontare ogni competizione con la massima serietà.

Inoltre, Guardiola ha parlato del portiere Gianluigi Donnarumma, un acquisto di spessore per il City. “Non sono sorpreso dell’impatto di Donnarumma. Ha giocato ad alti livelli per tanto tempo e a 26 anni è sicuramente un portiere top”, ha sottolineato, evidenziando l’importanza del portiere italiano non solo per la squadra ma anche per la sua carriera.

L’emozione di Donnarumma

Donnarumma, che è nato a Castellammare di Stabia, non lontano da Napoli, ha rilasciato dichiarazioni cariche di emozione riguardo alla sfida contro la sua ex squadra. “Il mio rapporto col Napoli? Ho tanti amici là e sono emozionato di affrontare la squadra. La mia famiglia e mia mamma sono un po’ in difficoltà, ma spero che tiferà per me”, ha detto il portiere, dimostrando di avere un forte legame con la sua città natale.

Donnarumma ha anche espresso il suo orgoglio per essere parte del Manchester City. “Mi sembra di essere qui da molti anni, visto il modo in cui mi hanno accolto. Ne sono davvero orgoglioso”, ha dichiarato, sottolineando quanto sia importante per lui rappresentare il club e i suoi colori. Il portiere ha rivelato che il suo desiderio era quello di venire al City e che ora si sente parte di una grande famiglia.

L’approccio del Napoli

Dall’altra parte, il Napoli si presenta a questo incontro con una squadra ben preparata e determinata a fare bene nella competizione europea. Allenati da Antonio Conte, i partenopei sono pronti a mettere in campo tutte le loro risorse per affrontare una delle squadre più forti d’Europa. Conte è noto per la sua capacità di motivare i giocatori e di ottenere risultati contro avversari di altissimo livello.

Il Napoli, che ha fatto un ottimo inizio di stagione in Serie A, si presenterà all’Etihad Stadium con la voglia di dimostrare il proprio valore anche in Europa. La squadra partenopea ha mostrato un buon gioco e una grande coesione, elementi che saranno fondamentali per affrontare il Manchester City.

Un incontro da non perdere

Quella di questa sera sarà sicuramente una partita intensa e ricca di emozioni, con due squadre che daranno il massimo per ottenere un risultato positivo. I tifosi di entrambe le squadre sono in fermento, pronti a sostenere i propri beniamini in un match che potrebbe rivelarsi decisivo per le ambizioni di entrambe in Champions League.

Con un’atmosfera da brivido all’Etihad Stadium e una diretta che promette grande spettacolo, gli appassionati di calcio non possono perdere questa sfida. Il calcio d’inizio è fissato per le 21, e tutti gli occhi saranno puntati su Manchester per vedere chi avrà la meglio in questo primo atto della fase a gironi della Champions League.

Sintonizzatevi per seguire la diretta e non perdervi le foto e i momenti salienti di questa imperdibile sfida!

Change privacy settings
×