Il futuro di Paolo Maldini potrebbe essere a sorpresa in bianconero: la notizia sta circolando parecchio nelle ultime ore
L’astinenza di Paolo Maldini dal calcio non durerà a lungo, almeno a giudicare dalle notizie delle ultime ore. Il tema relativo l’ex difensore e bandiera resta caldo per il Milan, con cui ha concluso il lavoro quasi un anno fa – Gerry Cardinale ha deciso di andare avanti senza di lui, con Moncada e Furlani al suo posto.
Il divorzio – soprattutto per ciò che era successo sul campo nei due decenni precedenti – fa ancora discutere a distanza di tanti mesi. Molti tifosi non hanno accettato di buon grado il suo addio forzato e hanno accusato la società di aver messo alla porta un uomo in grado di dare senso di appartenenza e Dna rossonero, fondamentali per tornare a vincere.
Negli ultimi tempi, con la risalita del Milan in Serie A e un ottimo percorso in Europa League, i detrattori si sono placati, ma non le voci sul futuro dell’ex dirigente, anche se stavolta non si parla di nuove prospettive in Italia. L’ultima grande notizia arriva dall’Inghilterra ed è pronta a scuotere ancora una volta il tifo rossonero, e non solo.
Maldini nel mirino del Newcastle: dall’Inghilterra sono sicuri
Il futuro di Maldini potrebbe intrecciarsi con le necessità del Newcastle, almeno secondo quanto riporta ‘The Indipendent’. L’incrocio è piuttosto particolare, dato che la proprietà dei Magpies è Pif, il fondo sovrano saudita, lo stesso che sembra interessato a entrare nel Milan nel prossimo futuro.
I bianconeri sono alla ricerca di un dirigente importante che possa sostituire Ashworth, ormai destinato al Manchester United. Secondo il quotidiano inglese, l’ex difensore italiano è uno dei primi in lista, ma non il solo. Per l’importante ruolo nel club, c’è anche una vecchia conoscenza della Serie A come Tiago Pinto, che lo scorso febbraio ha salutato la Roma.
Sono emersi anche i nomi di Hugo Viana dello Sporting, che sta ottenendo ottimi risultati con il club portoghese e occhio a Paul Mitchell, reduce dall’esperienza al Monaco e accostato a diverse società negli ultimi mesi. Maldini ha dalla sua un fattore piuttosto curioso: al Newcastle ritroverebbe Sandro Tonali, che dopo la squalifica per il caso scommesse – e se non dovesse arrivarne un’altra – sarà sempre di più il perno del gioco dei Magpies.