Lutto terribile: muore a 23 anni durante l’allenamento

Il lutto scuote tutto il mondo dello sport: una promessa è morta in seguito a un arresto cardiaco che l’ha colpita in allenamento. Aveva solo 23 anni

Il mondo dello sport ha spesso protagonisti di grande talento, uomini o donne capaci di fare la differenza nel proprio ambito. Il talento è quel mix tra doti naturali, vocazione e capacità di autodeterminarsi che ispira ognuno di noi e lo conduce a risultati straordinari. Spesso, però, non è la sola componente utile e non basta solo quello per arrivare a essere un campione. Servono tanti sacrifici, cuore e anche una buona dose di fortuna per farcela.

lutto nel mondo dello sport
la tragedia sconvolge tutti (Ansa Foto) Wigglesport

Il talento, di sicuro, non mancava ad Alba Cebrian, un’autentica promessa dell’atletica spagnola, ma nelle ultime ore la giovane e talentuosa atleta ha visto la sua vita trasformarsi, è un’autentica tragedia. L’atleta è morta a soli 23 anni e l’ha fatto nella maniera più drammatica per uno sportivo, con un malore durante l’allenamento.

Cebrian si trovava sulle piste di La Vall d’Uixó a Castellón quando è stata colta da un arresto cardiaco, che è stato l’inizio della sua agonia. Un medico l’ha soccorsa rapidamente e poi è stata trasportata in ambulanza per avere soccorsi, per poi essere ricoverata in gravi condizioni, fino al decesso. I medici ci hanno provato fino alla fine, ma alla fine non ce l’ha fatta.

Dramma nello sport spagnolo: Alba Cebrian è morta a 23 anni

Cebrian era un mezzofondista che col tempo si era specializzata nei 3000 ostacoli, ma senza disdegnare anche i 1500 metri e le gare di corsa in montagna. Si era messa in evidenza nel campionato a squadre spagnolo, in cui aveva vinto diverse gare.

lutto nel mondo dell'atletica
che tragedia, addio a soli 23 anni (Lapresse) Wigglesport

Dopo la triste notizia, che ha sconvolto l’intero sport spagnolo, non poteva mancare il cordoglio da parte della federazione atletica spagnola, che ha pubblicato una nota ufficiale per proclamare il suo lutto e lanciare un messaggio alla famiglia della ragazza: “Le nostre più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Alba Cebrián, al suo club e ai colleghi del Club Atletismo Celtíberas de Soria e a tutta la Federación de Atletismo de la Comunitat Valenciana”.

Non è l’unico messaggio arrivato nelle ultime ore, anzi. Particolarmente sentito è anche il ricordo di un grande club di atletica, il Playas de Castellon, tra i primi a dare la notizia della morte: “Alba era una frequentatrice fissa delle nostre piste a Castelló, dove la vedevamo sempre con il sorriso sulle labbra. Ti ricorderemo sempre, Alba“.

Impostazioni privacy