Lutto nel mondo dello sport: addio al pilastro della comunità

Tragico lutto nel mondo dello sport che è costretto a dire addio a quello che era un pilastro della comunità: i tifosi sono distrutti

Un nuovo colpo durissimo è stato inferto al mondo dello sport che ha dovuto salutare un altro dei suoi volti più noti la cui morte ha spezzato di netto il cuore dei tifosi.

Mondo dello sport in lutto: se ne va il pilastro della comunità
Addio al pilastro della comunità: tragico lutto nel mondo dello sport (Ansa) – wigglesport.it

Ad essere stato colpito, stavolta, è stato il mondo della pallanuoto che ha dovuto dire addio a quello che è stato e che era una delle sue leggende, ovvero Francesco Grillone. L’ex bancario e giornalista, avrebbe compiuto 70 anni il prossimo 7 giugno, ma la terribile malattia che lo affliggeva da tempo lo ha strappato via all’affetto dei suoi cari anzitempo, lasciando tutti senza parole.

Grillone è scomparso nella notte di martedì dopo che le sue condizioni erano peggiorate a causa del terribile male contro cui ha lottato come un leone per tanto tempo. La sua morte è stata un colpo durissimo non solo per tutto il mondo dello sport, ma anche per l’intera comunità ligure che perde uno dei suoi pilastri nel modo più scioccante possibile.

Sport in lutto: addio allo storico giornalista Francesco Grillone

Per tutto il mondo dello sport, la perdita di Francesco Grillone è una di quelle che fanno davvero male. Noto per essere stato bancario presso il banco di Chiavari, Grillone si è fatto conoscere in Liguria e non solo come giornalista, collaborando con molteplici testate. Tra le più importanti, l’ex bancario ha collaborato con testate come Il Giornale Il Secolo XIX, spinto dalla sua grande passione verso la pallanuoto, sport che ha segnato la sua vita e la sua carriera giornalistica.

Lutto nel mondo dello sport: scompare lo storico giornalista Francesco Grilllone
Addio allo storico giornalista Francesco Grillone: lutto nel mondo dello sport (Ansa) – wigglesport.it

Nella nota pubblicata sul proprio sito per annunciarne il decesso, la Federazione Italiana Nuoto ha reso omaggio alla figura di Grillone, sottolineando proprio il suo grande amore per il nuoto, promosso e protetto dal giornalista nel corso degli anni.

Un grande giornalista ma anche un “buon uomo” che si è distinto nella comunità ligure, lasciando un segno indelebile ed è per questo che non sarà mai dimenticato.

La FNI ha voluto esprimere tutte le sue condoglianze verso la famiglia di Grillone ed al cordoglio si è unita anche la Federazione Italiana Nuoto Paralimpico che, commossa, ha voluto ricordare come il giornalista fosse pure appassionato della pallanuoto paralimpica, raccontandone gli eventi e dando voce ai suoi protagonisti.

Insomma, prima che giornalista, Grillone era un amante del nuoto a tutto tondo e siamo sicuri che una figura come la sua resterà per sempre nel cuore e nelle menti di tutti.

Impostazioni privacy