Lutto+nel+mondo+del+calcio%3A+si+%C3%A8+spenta+la+presidente
wigglesportit
/lutto-nel-mondo-del-calcio-si-e-spenta-la-presidente/amp/
News

Lutto nel mondo del calcio: si è spenta la presidente

La presidente è deceduta in maniera prematura lasciando sgomenti tutti i tifosi del club: mondo del calcio in lutto

Ancora un terribile lutto si è abbattuto sul mondo del calcio italiano che piange la scomparsa di una figura importante, la sua perdita ha sconvolto tutti i tifosi e la notizia è un vero dramma.

tragedia nel mondo dello sport (Ansa Foto) Wigglesport

Un colpo tanto duro quanto improvviso per la Savignanese, club dilettantistico dell’Emilia-Romagna, che ha annunciato con il dolore nel cuore la dipartita dell’amata presidente Maria Cristina De Zardo. Attraverso una nota pubblicata sui propri canali, il club romagnolo ha sospeso tutte le attività a causa di questa morte definita “prematura ed improvvisa” che tanto dolore ha inferto a società e tifosi.

Tifosi che sono rimasti davvero sgomenti alla notizia, non capacitandosi della morte della loro stimata presidente che aveva sempre e solo fatto il bene del club. La Savignanese ha voluto esprimere le proprie condoglianze alla famiglia di Maria Cristina, sottolineando come il suo ricordo vivrà per sempre nei cuori di tutti i tifosi del club romagnolo e non solo.

Savignanese in lutto: addio alla presidente De Zardo

In queste ore avrebbe dovuto avere luogo la sfida tra la Savignanese e l’FCR Forlì, gara valevole per la trentesima giornata del campionato di Eccellenza, ma così non è stato. La sfida è stata rinviata a mercoledì 10 aprile a causa dell’improvvisa morte della presidente della Savignanese Maria Cristina De Zardo che ha scioccato l’intero calcio dilettantistico italiano.

Anche il Forlì ha espresso le più sentite condoglianze al club avversario per questa terribile perdita, mentre la Savignanese ha deciso di sospendere ogni attività per qualche giorno in segno di lutto e di rispetto. Una morte, quella della De Zardo, che è stato davvero un fulmine a ciel sereno per tutti i tifosi del club che perdono quella che era la loro beniamina.

Lutto per la Savignanese: addio alla presidente De Zardo (LaPresse) – wigglesport.it

La De Zardo non era apprezzata solamente dai tifosi del club, ma anche da tutta Savignano ed anche la giunta comunale si è unita al cordoglio funebre, sottolineando come in questi anni la presidente fosse diventata un punto di riferimento per tutti gli sportivi. A strapparla via da questa vita è stata una malattia che la De Zardo ha sempre combattuto a testa alta, facendo quello che più amava e cercando di portare in alto il club romagnolo.

Anche il Comitato regionale e la Delegazione provinciale di Forlì, tramite una nota, si sono voluti unire al dolore della famiglia della De Zardo, definita “una donna gentile e forte” che si è sempre messa al servizio della società. La sua prematura morte ha sconvolto tutto il calcio romagnolo e siamo sicuri del fatto che il suo ricordo vivrà per sempre nelle menti e nei cuori di tutti gli sportivi romagnoli e non.

Danilo Servadei

Recent Posts

Non era mai successo, playoff da riscrivere: la penalizzazione ribalta tutto

Il finale del campionato sarà tutto a sorpresa: con la penalizzazione di una squadra, i…

1 ora ago

Serie A in lutto, addio all’ex: terribile notizia

Il club di Serie A ricorda affettuosamente il suo ex campione, scomparso purtroppo poche ore…

9 ore ago

Formula 1, l’ex pilota avvisa Hamilton: “Devi sapere una cosa sulla Ferrari”

Un messaggio inaspettato per Lewis Hamilton in vista del suo approdo alla Ferrari che si…

10 ore ago

Una stella per vincere l’anello: così i Lakers convincono LeBron a restare

I Lakers studiano la situazione, ecco un modo per provare a non perdere il Re…

12 ore ago

Conquista la Champions e se ne va: rifiutato il rinnovo per l’Inter

Il giocatore ha deciso di rifiutare il rinnovo con il club dopo aver conquistato la…

15 ore ago

Djokovic, rivelazione inedita sul campione: l’annuncio lascia increduli

Le rivelazioni dell'ex coach di Novak Djokovic, a poche settimane dall'inizio del Roland-Garros, dove il…

16 ore ago