Brutta notizia per gli appassionati di calcio e soprattutto per Erling Haaland, il centravanti norvegese che gioca nel Manchester City.
Perdere un proprio caro è sempre una delle peggiori notizie che si vorrebbe mai ricevere. Che sia un legame stretto o meno queste notizie ti distruggono e ti lasciano in lacrime. Negli ultimi giorni anche un grande campione del calcio mondiale ha vissuto un’esperienza del genere.
La stagione di Erling Haaland, numeri alla mano, è come al solito brillante e decisiva sotto tutti i punti di vista. L’attaccante norvegese del Manchester City ha già messo a segno 21 gol in 26 partite giocate tra campionato e coppe, nonostante sia rimasto ai box per varie settimane. Haaland infatti è stato vittima di un sovraccarico muscolare, che lo ha costretto a stare fuori dai campi per più di un mese e mezzo. I momenti negativi per Haaland non sono però terminati e vanno oltre il campo da gioco.
L’attaccante ex Borussia e Salisburgo ha ricevuto negli ultimi giorni una notizia che certamente lo avrà scosso. Un lutto che lo riguarda personalmente e che lo ha intristito, perché il 23enne Erling perde una figura molto importante per la sua esistenza.
Grave lutto per Erling Haaland
Nel weekend scorso Erling Haaland ha ricevuto una tristissima notizia: sua nonna paterna è venuta a mancare in Norvegia, all’età di 80 anni. Tone Rasdal, questo il nome della donna, era ricoverata da tempo in una casa di cura nel paese scandinavo, ma non ce l’ha fatta.
L’attaccante del City è stato subito avvisato del decesso della nonna a cui era certamente molto legato. Una notizia tragica e devastante per tutta la sua famiglia, in particolare per Alf-Inge Haaland, il padre del centravanti norvegese, anche lui calciatore ex Manchester City tra fine anni ’90 e inizio 2000. La signora Tone era la mamma dell’ex centrocampista.
Anche un uomo ‘di ghiaccio’ come Haaland si sarà sicuramente commosso alla notizia dell’addio alla sua amata nonna. I funerali dovrebbero svolgersi la prossima settimana in Norvegia, vicino a dove risiedeva la donna. Nella partita di martedì in Champions League contro il Copenaghen, Haaland ha provato a segnare per dedicarle un gol alla memoria, ma non è riuscito a timbrare il cartellino nel 3-1 dei citizens.
Il classe 2000 è però tornato a segnare nel fine settimana scorso in Premier, contro l’Everton. Una doppietta decisiva per il successo della squadra azzurra, con Haaland che era a secco in gare ufficiali dal 28 novembre scorso.