La notizia ha fatto piangere tutti gli appassionati di calcio: il giocatore se n’è andato, il vuoto che lascia è enorme.
Il calcio è purtroppo fatto anche di momenti molto dolorosi che gettano nello sconforto i tantissimi appassionati di questo sport. Sono tante le tragedie che hanno colpito alcuni dei protagonisti del pallone. In passato i tifosi hanno pianto la scomparsa di diversi campioni: basti pensare a Davide Astori e Piermario Morosini, ma anche Vittorio Mero, Stefano Borgonovo, Gianluca Vialli, Sinisa Mihajlovic e tanti altri ancora.
Proprio nelle scorse ore è arrivata un’altra notizia terribile che nessun seguace del mondo del pallone si sarebbe mai immaginato. Dopo una lunga malattia, combattuta con la stessa tenacia con cui si distingueva in campo, si è spento Alessio Floridi, ex calciatore che nel corso della sua carriera ha indossato le maglie di alcuni dei più importanti club toscani.
Floridi, che aveva compiuto da poco 51 anni, era ricoverato in una clinica di Perugia specializzata per la cura contro le leucemie. Purtroppo la malattia ha preso il sopravvento. L’ex calciatore, originario di Casole d’Elsa (Siena), era in attesa di un trapianto di midollo, ma negli ultimi giorni le sue condizioni sono velocemente peggiorate.
Floridi, dopo le giovanili con lo Staggia, si fece notare soprattutto a Poggibonsi e poi a Siena. Con il club bianconero disputò quattro campionati di Serie C1, dal 1992-93 al 1995-96, riuscendo anche a entrare a far parte della rappresentativa nazionale di categoria. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo aveva anche tentato la carriera di allenatore.
Oltre alla sua esperienza nel calcio, Floridi era molto conosciuto anche per essere uno dei titolari del bar Barroccio, uno dei locali più noti di Casole d’Elsa. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo in tutto il mondo del calcio toscano e nell’intera comunità casolana. In tantissimi hanno voluto lasciare un messaggio sui social per ricordare il 51enne.
Il Comune di Casole d’Elsa ha voluto pubblicare un post struggente per onorare la memoria di Alessio Floridi: “Il nostro paese, oggi, è più bagnato del solito, dalle lacrime di chi lo ha amato come figlio, fratello, marito, padre, nipote, amico“. Anche il Poggibonsi ha voluto stringersi attorno ai familiari di Alessio Floridi, ricordando la sua militanza nel ‘Leone’. Lo stesso ha fatto il Montalcino, che ha sottolineato come il 51enne fosse una persona “dall’alto spessore umano“.
Paolo Vanoli si trova in un momento di grande riflessione dopo la deludente prestazione del…
Marco Materazzi, ex calciatore e campione del mondo con l'Italia nel 2006, ha recentemente espresso…
Il mondo del calcio è spesso teatro di emozioni contrastanti, dove le gioie dei trionfi…
La recente vittoria della Roma contro il Torino ha portato una boccata d'ossigeno per Ivan…
La sfida tra Como e Lazio ha regalato emozioni e spunti di riflessione, con performance…
La Juventus Next Gen in crisi La Juventus Next Gen sta vivendo un momento estremamente…