Lutto nel calcio italiano, si è spento un noto allenatore

Il club ha annunciato sui propri canali la scomparsa del noto allenatore: lutto per il calcio italiano e tifosi sotto shock.

Nuovo terribile lutto per il calcio italiano che deve dire addio ad uno dei suoi volti più amati, nonché icona per il suo club che ne ha annunciato la dipartita scioccando tutti i suoi tifosi.

lutto nel mondo del calcio
addio allo storico tecnico (Ansa Foto) Wigglesport

A piangere è tutta la Polisportiva Virtus Matino, squadra militante nel campionato nel girone B del campionato di Eccellenza pugliese, che con una triste nota ha fatto sapere della morte dell’amato tecnico Giovanni Toma. Il tecnico era diventato una vera e propria icona per il club pugliese, avendo dedicato gran parte della sua vita a rendere grande la squadra biancazzurra e la sua morte ha sicuramente distrutto i tifosi del club.

Nonostante lo scorrere del tempo e l’età che avanzava, Toma non ha mai perso la passione per il calcio per la Virtus Matino verso il quale provava un grandissimo amore ed il tecnico ha sempre lavorato non solo per il presente, ma anche per il futuro del club, cercando di rinvigorire pure il settore giovanile.

Un allenatore a 360° che difficilmente da quelle parti e non solo sarà dimenticato. Una notizia che assume i contorni di un vero dramma per gli appassionati di calcio locali.

Addio al tecnico Giovanni Toma: il club è in lutto

Con un comunicato comparso sul proprio sito ufficiale, la Virtus Matino ha annunciato con grande dolore la morte dello stimato tecnico Giovanni Toma. Lavoratore instancabile, Toma aveva contribuito quest’anno a riportare in auge il settore giovanile del club pugliese che, secondo lui, era qualcosa da coltivare e da far crescere e la squadra ha promesso che continuerà a far crescere il vivaio in ricordo del proprio allenatore.

Toma era una vera e propria icona per la Virtus Matino per la quale ha anche giocato durante la sua carriera di giocatore, difendendo i colori biancazzurri per gran parte della sua vita.

Il tecnico si è legato indissolubilmente al club pugliese, divenendo una leggenda e oltre che come allenatore, era amato molto anche come persona ed è per questo motivo che la sua morte ha scioccato tutti i tifosi.

Lutto per la Virtus Matino: scompare il tecnico Giovanni Toma
Addio al tecnico Giovanni Toma: lutto in casa Virtus Matino (Ansa) – wigglesport.it

In occasione della prossima sfida di campionato contro il Brilla Campi, la Virtus Matino ha reso noto che scenderà in campo con il lutto al braccio mentre prima della partita verrà osservato un minuto di silenzio in omaggio a Toma. Ecco il post ufficiale con il club ha voluto salutare l’amato tecnico:

Impostazioni privacy