Lutto in Serie A, il cordoglio di una Big

In questi giorni per il campionato italiano di Serie A biosgna registrare un grave lutto, il quale ha colpito specialemente una big del nostro movimento.

Dopo il dominio dell’anno scorso del Napoli di Luciano Spalletti, la Serie A di quest’anno sembra per il momento essere molto più equilibrata. Al comando c’è l’Inter di Simone Inzaghi con due punti di vantaggio sulla Juve. La sensazione è che i nerazzurri possano scappare, ma la ‘Vecchia Signora’ farà di tutto per non rimanere attaccata.

grave lutto in Serie A
muore l’ex calciatore di Serie A (Ansa) Wigglesport

Mentre Napoli e Milan, almeno per il momento, non danno la sensazione di avere una continuità che possa permettergli di lottare per lo Scudetto. Dietro a queste quattro squadre c’è un mucchio di squadre in pochi punti: dall’Atalanta e dal Bologna, passando per Roma e Fiorentina, al Monza e alla Lazio. 

L’ultimo turno di campionato prima della sosta di novembre, quindi, sarà molto importante per capire meglio la classifica della nostra Serie A. Tuttavia, proprio in queste ore, il campionato italiano è stato sconvolto dal lutto che ha colpito in maniera particolare una big del nostro movimento. Questi è l’ennesimo lutto che ci ha falcidiato in questo 2023, una tragedia che ha sconvolto i tifosi.

E’ morto Giorgio Veneri, ex giocatore dell’Atalanta e tecnico della Sampdoria: la nota del club bergamasco

Come riportato da ‘SportMediaset’, all’età di 84 anni è morto Giorgio Veneri, ex giocatore dell’Atalanta e club con cui nel lontano 1963 vinse la Coppa Italia (unico trofeo vinto nella storia della ‘Dea’). L’ex calciatore, deceduto a Crema, ha giocato con la maglia del club bergamasco per ben nove stagioni, ovvero dal 1958 al 1967, collezionando 37 presenze ufficiali e 2 gol realizzati. 

Morto Veneri
E’ deceduto Giorgio Veneri, il cordoglio del club (Ansa Foto) wigglesport.it

 

La stessa società bergamasca, tramite un comunicato ufficiale, ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa dell’ex calciatore: L’Atalanta è in lutto. Giorgio Veneri fa parte dell’indimenticabile e storica Atalanta che, il 2 giugno del 1963 allo Stadio San Siro, superò in finale per 3-1 il Torino conquistando così la Coppa Italia”. 

La nota dell’Atalanta per ricordare Giorgio Veneri, ospite fisso alla ‘Festa della Dea’ celebrata dai tifosi della Curva Nord fino al 2018, poi si conclude così: “Il Presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia atalantina ricordano con grande affetto e commozione Giorgio Veneri e partecipano al dolore di familiari, ai quali sono rivolte le più sincere condoglianze. Ciao Giorgio”.

Giorgio Veneri, una volta ritiratosi, ha iniziato una lunga carriera da allenatore, collezionando ben 700 panchine professioniste e cinque promozioni dalla C2 alla C1. Tra le squadre allenate bisogna sicuramente ricordare la Sampdoria ( per sole  6 gare nella stagione 1998/1999 al fianco di David Platt, sprovvisto di patentino), la Spal, il Mantova, il Fiorenzuola ed il Pergocrema

Gestione cookie