Lutto improvviso, addio a una vera icona della Nazionale italiana

Brutte notizie per gli amanti dello sport: morto un grande protagonista della nazionale italiana della sua disciplina, tifosi sconcertati

Quando uno sportivo, famoso o meno, dice addio al nostro mondo in anticipo è sempre una grande tragedia e porta lacrime ai suon fan. Poche ore fa un altro campione che ha scritto pagine importanti con addosso la maglia azzurra ci ha lasciato in maniera per certi versi improvvisa.

lutto nello sport
tragedia nel mondo dello sport – Pixabay – Wigglesport

Questa volta ad aver lasciato i propri familiari e gli amanti del rugby è stato un giocatore diventato noto soprattutto negli anni ’80, anni in cui questo sport non godeva della popolarità che ha oggi, specialmente in Italia.

All’età di 65 anni l’ex sportivo Fabio Trentin ha lasciato i suoi familiari dopo una lunga battaglia contro una malattia. A darne notizia è stata la stessa Federazione Italiana Rugby (FIR) tramite un comunicato.

Rugby in lutto, morto l’ex mediano di apertura della Nazionale Fabio Trentin: aveva 65 anni

Gli ultimi giorni sono stati piuttosto difficili per gli amanti del rugby italiano. E’ morto a soli 65 anni Fabio Trentin, ex mediano di apertura che ha legato il suo nome a diverse squadre italiane, nazionale azzurra compresa. Trentin – secondo quanto riportato dalla stessa Federazione Italiana Rugby – soffriva da tempo di una malattia e l’ultima settimana è stata purtroppo quella più dolorosa per lui e per la sua famiglia.

Il rugby italiano onorerà Trentin con un minuto di silenzio per onorare la sua scomparsa. Trentin ha esordito in nazionale sotto la gestione del commissario tecnico Pierre Villepreux che lo volle con se durante una gara contro il Marocco, disputatasi a Macarsca. Parliamo addirittura del lontano 1979.

Addio a Fabio Trentin, ex mediano della nazionale
Addio a Fabio Trentin: aveva 65 anni (LaPresse) – Wigglesport.it 

Sempre in quella stagione Fabio Trentin fece il suo esordio in un grande torneo internazionale come i Giochi del Mediterraneo, evento che lo videro protagonista insieme ai suoi compagni di nazionale. Trentin ha legato il suo nome poi alla squadra del Petrarca Padova, dove svolse egregiamente il suo ruolo di mediano di apertura vincendo ben due campionati italiani – le edizioni 1980 e 1984 – che sono rimasti negli annali di questo sport.

L’ultima apparizione di Trentin con la nazionale era arrivata il 12 aprile 1981 a Braila, durante la Coppa Europa. In quell’occasione l’Italia fu sconfitta 35-9 dalla Romania. Dopo aver lasciato il mondo del rugby e dello sport in generale, l’ex mediano azzurro ha cambiato totalmente vita aprendo uno studio di architetto a Milano.

Impostazioni privacy