Lukaku scatena il caos sui social: interisti e juventini si interrogano su conte

L’episodio controverso che ha coinvolto Romelu Lukaku nella partita tra Napoli e Roma ha scatenato un acceso dibattito tra i tifosi, non solo romanisti, ma anche juventini e interisti. La questione centrale riguarda se Lukaku avrebbe dovuto ricevere un cartellino rosso per il fallo su Celik. Le reazioni sui social sono state rapide e cariche di indignazione, con molti tifosi che si chiedono perché Antonio Conte, ex allenatore dell’Inter, non abbia ancora commentato l’accaduto.

Il dibattito infuocato sui social

L’azione controversa ha reso Lukaku il bersaglio di critiche su diverse piattaforme social. L’hashtag #Lukaku è diventato virale, unendo fan di varie fazioni calcistiche nel condannare il suo comportamento. Tra i post più divertenti, uno di un utente noto come Sbrockdown ha immaginato la reazione di José Mourinho: “Abbiamo preso gol da un fantasma, perché Lukaku in realtà è stato espulso nel primo tempo”. Questo commento ha suscitato risate, ma ha anche messo in evidenza il clima teso che circonda la situazione.

Le reazioni dei tifosi juventini e interisti

I tifosi juventini non sono stati da meno. Chicco Biella ha scritto: “Se vedo l’entrata di Lukaku possiamo dire che l’anno scorso Milik è stato espulso per molto meno??? Rocchi dove sei??????”. Altri, come FrankJuve, hanno sottolineato che “Lukaku andava espulso”, evidenziando l’ingiustificabilità della decisione di non estrarre un cartellino rosso.

Anche gli interisti hanno sollevato le loro preoccupazioni. Un utente ha paragonato la controversia del rigore assegnato al Napoli contro l’Inter, chiedendosi perché il VAR non sia stato utilizzato in questa occasione. Senseiken ha espresso il suo disappunto imitando Conte: “Maghesssiggnifiga???? Se c’è un errore il VAR deve correggerlo!!!”. Questo ha portato a una riflessione sul ruolo della tecnologia nel calcio.

Le istituzioni calcistiche sotto esame

Il sito InterNews24 ha amplificato il dibattito, esclamando: “E poi dicono dell’#Inter? Guardate la moviola di #Roma #Napoli! Da non credere”. Questo commento ha evidenziato la frustrazione dei tifosi nei confronti di un apparente trattamento di favore per alcune squadre. Boboj29, un tifoso juventino, ha condiviso immagini dell’intervento di Lukaku, sottolineando che simili falli sono sempre sanzionati con cartellini. Ha affermato che “Lukaku doveva essere espulso per doppio giallo”, evidenziando una disparità nelle decisioni arbitrali.

Nel frattempo, un tifoso interista ha lodato Claudio Ranieri, allenatore della Roma, per il suo comportamento elegante. “Lukaku andava espulso, ma meglio star zitti altrimenti si dice ‘ha perso e si lamenta’. Claudio Ranieri, un signore ♥️”, ha dichiarato, riconoscendo la classe del tecnico.

Il caso di Lukaku ha messo in luce le divisioni tra i tifosi e ha sollevato interrogativi sulla giustizia nel calcio, sull’efficacia della VAR e sul ruolo degli allenatori. Mentre la furia social continua, i tifosi attendono risposte e chiarezza dalle istituzioni calcistiche.

Change privacy settings
×