L’ufficialità scatena la festa: finalmente Sinner

Ufficiale questa novità su Jannik Sinner: tutti al settimo cielo per la decisione presa dal tennista italiano che non si vuole più fermare.

Il 2024 è incominciato come uno stato di grazia per Jannik Sinner. Il fuoriclasse altoatesino ha dimostrato tutta la sua forza e qualità tennistica agli Australian Open, denotando anche una forma fisica eccellente. Il suo percorso perfetto lo ha portato a vincere il primo grande Slam della sua carriera, innalzandolo tra i migliori tennisti uomini al mondo.

Sinner ufficiale, tifosi in estasi
Jannik Sinner fa sognare i tifosi (Lapresse) Wigglesport

Impossibile non sfruttare l’onda d’urto per Sinner, impegnato in questa settimana a Rotterdam, che continua a stupire. Il numero 4 al mondo intende recuperare più punti possibili e scalare ulteriormente la classifica, visto che è sempre più vicino al terzo posto ATP di Daniil Medvedev. L’azzurro è ai Quarti di finale del torneo olandese e in queste ore affronterà il croato Milos Raonic.

Intanto il calendario ufficiale di appuntamenti del 2024 di Sinner si arricchisce. Poche ore fa è giunta un’altra ufficialità in tal senso che ha fatto gioire tutti i fan del tennista di San Candido, che non vedono l’ora di tifare per lui e di vederlo nuovamente battersi come un leone con la racchetta in pugno.

Bomba Sinner, ora è ufficiale

Come detto aumentano gli impegni stagionali per Jannik Sinner. Dopo la stagione del cemento, dove l’azzurro vuole proseguire con i suoi exploit eccellenti, si passerà ad altre superfici. Ci sarà l’annata sulla terra battuta, ma dopo uno degli obiettivi di Sinner è far bene anche sull’erba, preparandosi così allo storico torneo di Wimbledon, vinto dal suo rivale Carlos Alcaraz lo scorso anno.

Per farlo al meglio, ha deciso di partecipare al torneo ATP 500 di Halle, città tedesca della Sassonia che ospita uno degli eventi tennistici più importanti dell’estate. Gli organizzatori del Wortmann Open hanno dato il benvenuto ufficiale sui canali social del torneo a Sinner, inserendolo come uno dei partecipanti più prestigiosi e gloriosi di sempre alla competizione, sulla falsa riga di campioni come Federer, Agassi, Nadal, Safin e Medvedev.

annuncio ufficiale Sinner
colpo di scena Sinner, ora è ufficiale (Lapresse) Wigglesport

Il tennista classe 2001 deve rifarsi rispetto all’ultima edizione di Halle, dove aveva preso parte con grande entusiasmo, superando brillantemente i primi due turni (battendo anche il connazionale Sonego), ma arrendendosi ad un fastidio all’adduttore durante il match contro Bublik. Sinner ha deciso di ritirarsi per concentrarsi sull’avventura a Wimbledon, poi conclusa alle semifinali. L’azzurro è pronto a stupire anche sull’erba e i tifosi lo attendono con ansia.

Impostazioni privacy