Lotto e Superenalotto, estrazioni posticipate: comunicato UFFICIALE

La decisione è stata ufficializzata: ecco quali sono le nuove date dopo la scelta di posticipare estrazioni di Lotto e Superenalotto. 

La scelta era nell’aria, ma ora è ufficiale. La corsa alla schedina vincente, che si anima soprattutto dopo l’ultima importante vincita che si è registrata a Rovigo grazie ad un 6 milionario, subirà delle variazioni.

Superenalotto cambiano le date
Superenalotto, variazioni nelle date (wigglesport.it) – Ansa Foto

Gli 85 milioni che un fortunato giocatore ha portato a casa nella tabaccheria di Viale Tre Martiri, rappresentano l’ennesimo traguardo importante, centrato con una schedina da 3 euro. Mentre i titolari dell’esercizio in cui si è registrato il 6 festeggiano per un successo clamoroso, parte la caccia al nuovo jackpot, che è già a quota 21 milioni di euro. 

Una cifra già in crescita dopo le estrazioni del 23 novembre, in cui non sono state registrate vincite per il “6” e neanche per il “5+1”. Il montepremi si arricchisce quindi, ma i giocatori dovranno tenere conto di una variazione nei giorni in cui si svolgeranno le estrazioni. Riguarda il mese di dicembre, ed è stata ufficializzata con una nota in cui sono state svelate le nuove date in cui sarà possibile giocare al Lotto e al Superenalotto.

Lotto e Superenalotto, ecco il cambio di data e le variazioni

Nel mese di dicembre le estrazioni subiranno una variazione di giorno che non riguarda però gli orari. I cambiamenti riguarderanno infatti la data dell‘8 dicembre, quindi relativi alla Festa dell’Immacolata. 

Superenalotto ecco le nuove date estrazioni
Superenalotto, cambiano le date delle prossime estrazioni (wigglesport.it) – Ansa Foto

Il concorso speciale di venerdì 8 dicembre sarà posticipato di 24 ore e quindi a sabato 9 dicembre 2023. Non è però l’unica variazione. L’estrazione del Lotto, che quindi comprende anche il 10eLotto ed il Simbolotto, e anche quella del Superenalotto prevista per sabato 9 dicembre sarà posticipata a lunedì 11 dicembre 2023.

Non sono però queste le uniche novità in arrivo. Emerge infatti che dal 2024 cambieranno molti aspetti nei giorni e nelle date previste al momento. Si va infatti verso il ritorno alle tre estrazioni settimanali, previste nei giorni di martedì, giovedì e sabato e diremo addio alla quarta giornata introdotta qualche mese fa, quindi all’estrazione del venerdì. Il 29 dicembre dovrebbe essere infatti l’ultimo venerdì in cui sarà possibile compilare le schedine di Lotto, Superenalotto e degli altri giochi.

Sempre nel 2024 ci sarà inoltre un altro slittamento, previsto per il giorno dell’Epifania. Il 6 gennaio cade di sabato e non si terrà la consueta estrazione prevista con il nuovo format, che sarà quindi recuperata giorno 8 gennaio. Nuove date quindi per gli appassionati dei 6 numeri vincenti, del Lotto e degli altri giochi, che di recente hanno nuovamente fatto registrare vincite da record.

Impostazioni privacy