Lontanissimo dal Milan, arriva l’offerta che non si può rifiutare

Il futuro dell’asso del Milan è tutt’altro che scontato: tifosi preoccupati per il possibile nuovo assalto in estate

In questo momento di pausa per le nazionali, Stefano Pioli, tecnico del Milan, ne sta approfittando per lavorare coi pochi calciatori rimasti a Milanello: in attesa di riavere tutti gli altri interpreti impegnati in giro per il mondo, l’allenatore parmigiano sta studiando le possibili strategie da attuare nelle prossime gare.

Milan, arriva l'offerta che non si può rifiutare
Lontanissimo dal Milan, top player saluta il club? (LaPresse) – Wigglesport.it

Sabato prossimo la formazione rossonera se la vedrà con l’ostica Fiorentina di Vincenzo Italiano, una squadra sempre temibile e che quest’anno, malgrado qualche passo falso sia in Serie A che in Conference League, ha comunque dato del filo da torcere a chiunque.

Pioli affronterà la sua ex squadra con la consapevolezza della difficoltà dell’incontro. Nel frattempo, i dirigenti stanno pensando già al prossimo mercato, quando si aprirà una delle finestre più decisive per il Diavolo degli ultimi anni. Finestra in cui top player del calibro di Mike Maignan potrebbero dire addio alla maglia rossonera.

Milan, futuro Maignan in bilico: in caso di offerta monstre può partire

Del futuro di Magic Mike si parla, in realtà da mesi, sebbene il portiere francese non abbia mai voluto manifestare pubblicamente il suo interesse per le voci di calciomercato: l’ex Lille ha sempre avuto in mente soltanto il Milan e in questo momento non ha voglia di distrarsi.

Ma appare palese che a partire da giugno il suo futuro sarà un grande tema su cui si concentreranno le attenzioni di tutti, in particolar modo di Moncada e Furlani che, ricordiamo, hanno ancora come obiettivo quello di rinnovare il contratto del portiere in scadenza nel giugno 2025.

Tuttavia, come ben dimostra la cessione di Tonali al Newcastle di quasi un anno fa, nessuno è incedibile e in caso di super offerta anche i cosiddetti ‘intoccabili’ potrebbero dire addio alla squadra rossonera.

futuro Maignan in bilico
Chelsea su Maignan (Ansa) – Wigglesport.it

Tra i calciatori che potrebbero lasciare Milano l’anno prossimo spicca appunto Maignan, su di lui starebbe puntando il Chelsea, squadra desiderosa di tornare al top dopo anni di buio e che vorrebbe sostituire l’attuale titolare, Robert Sanchez, con l’estremo difensore transalpino.

Secondo il portale di mercato Fichajes.net, il Chelsea avrebbe quindi intenzione di sostituire il suo attuale portiere con Maignan, ma non sarà affatto facile per il club londinese strapparlo dalle mani del Milan. Ecco perché, almeno in questo momento, pare impossibile che il francese accetti le avance degli inglesi, considerato come i Blues non parteciperanno alla prossima Champions League.

Impostazioni privacy