Lo ha fatto per Schumacher, somma pazzesca e tifosi sbigottiti

Michael Schumacher ha spinto qualcuno ha investire una somma pazzesca solo per il suo nome e per le emozioni che ha saputo trasmettere in carriera

Il campionissimo di Kerpen ha vissuto a cavallo degli anni 2000 il suo periodo di maggior fulgore, andando a conquistare cinque titoli mondiali consecutivi e sfiorando anche il sesto nel 2006. A lui è dedicata anche una recente asta, con degli oggetti preziosissimi.

Schumacher commuove di nuovo tutti
Il bellissimo gesto solo per Michael Schumacher (WiggleSport – ANSA)

 

Quando pensi a Michael Schumacher pensi a quel periodo fantastico che il tedesco ha vissuto con la Ferrari, quando riuscì a portare a casa un quinquennio di vittorie, riportando la Rossa sul tetto del mondo e rendendo orgogliosi i tifosi di Maranello come mai prima d’ora.

Imprese che rimarranno per sempre nella memoria degli appassionati e degli addetti ai lavori e che hanno scritto la storia di questo sport. Guardando al passato è ovvio che viene un minimo di tristezza e di rammarico per quello che oggi deve vivere il Kaiser, costretto ad una difficilissima riabilitazione.

A volte però degli oggetti possono riportare alla mente quei periodi fantastici e ispirare qualche fan per delle spese folli. Si tratta di aste, messe in atto dalla famosa casa ‘Christie’s’ e in particolar modo di orologi. Oggetti di grande lusso appartenuti al grande Michael e a cui era molto affezionato.

Michael Schumacher, i suoi orologi valgono una fortuna: il più prezioso glielo ha regalato Jean Todt

Secondo quanto riportato da Auto Motor und Sport il cronografo da polso che ha fatto registrare il prezzo più alto nell’ultima asta è stato il ‘Vagabondage 1 Model’ di F.P. Journe da 18 carati, regalato a Michael Schumacher da Jean Todt, collega e amico. Si tratta di un modello che fu realizzato per il Natale del 2004 e che doveva celebrare il quinto titolo consecutivo portato a casa dal Kaiser.

Clamorosa asta per Michael Schumacher
Cifra folle spesa solo per Michael Schumacher (WiggleSport – ANSA)

 

Un orologio molto simile era stato donato dal manager francese al suo pilota anche nel Natale del 2003, con l’unica differenza che in quello le iscrizioni sui Mondiali erano sei e mancava ancora il settimo. 

Il valore di quell’Audemars Piguet ‘Royal Oak’ è stato ‘di 425mila euro, messo all’asta dalla famiglia Schumacher assieme ad altri cinque orologi creati dalla manifattura F.P. Journe. L’intera collezione è stata acquisita da un unico compratore per la bellezza di 1,7 milioni di euro. Nonostante il tempo che passa i ricordi legati a Michael Schumacher e alla sua carriera non perdono mai valore. 

Gestione cookie