LIVE Italia-Bosnia le pagelle e il tabellino: Azzurri in vantaggio con Frattesi

LIVE Italia-Bosnia le pagelle e il tabellino della partita di Amichevole: Luciano Spalletti continua a lavorare sulla sua Nazionale.

Italia-Bosnia pagelle tabellino
Luciano Spalletti, nuovo commissario tecnico della Nazionale – Wigglesport.it

Ormai ci siamo: tra pochissimi giorni comincerà l’Europeo di calcio. L’Italia proverà a difendere il titolo conquistato nel 2021: l’evento fu ritardato di un anno a causa della pandemia di coronavirus. Splendida la cavalcata degli Azzurri guidati da un Federico Chiesa in forma smagliante e da un Donnarumma versione deluxe. Sono cambiate tantissime cose in 3 anni: Pellegrini e compagni, ad esempio, non hanno preso parte al Mondiale in Qatar.

Cambiata anche la guida tecnica: Roberto Mancini ha lasciato per firmare con l’Arabia Saudita e la Federazione ha deciso di puntare tutto su Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo dovrà fare subito i conti con un girone di ferro in cui sono presenti avversari come la Spagna, la Croazia e l’Albania. L’allenatore, intanto, sta provando varie cose nel corso delle Amichevoli: in settimana, gli Azzurri hanno pareggiato per 0 a 0 contro la Turchia: solo Cristante con il palo ha sfiorato il gol ma la sfida è stata povera di emozioni. Questa sera, invece, la Nazionale affronta la Bosnia.

LIVE Italia-Bosnia le pagelle e il tabellino della partita

19:00 – Mancano due ore all’inizio della partita: a pochi giorni dall’Europeo, questo è sicuramente un test importante per la Nazionale. Spalletti proverà sicuramente cose diverse dopo aver sorpreso durante le convocazioni escludendo giocatori dal calibro di Bonaventura, Orsolini e Samuele Ricci.

Le formazioni ufficiali: ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Jorginho, Fagioli, Cambiaso; Frattesi, Chiesa; Scamacca. CT: Spalletti.

BOSNIA-ERZEGOVINA (3-5-2): Piric; Ahmedhodzic, Katic, Bicakcic; Gazibegovic, Hajradinovic, Tahirovic, Saric, Mujakic; Gigovic, Demirovic. CT: Barbarez.

4′ – Scamacca si fa trovare impreparato su un ottimo assist di Cambiaso. Partita bene l’Italia.

8′ – Bosnia ad un passo dal vantaggio! Errore di Calafiori che serve Hajradinovic: l’attaccante non riesce a battere Donnarumma da ottima posizione.

10′ – Stavolta è l’Italia a sfiorare il vantaggio: Chiesa colpisce il portiere avversario da ottima posizione.

21′ – Ottima Bosnia in campo: gli ospiti sfiorano nuovamente il vantaggio.

35′ – Fase di studio tra le due squadre: in questo particolare momento, scarseggiano le occasioni.

38′ – Goool dell’Italia! Frattesi sfrutta un fantastico assist di Chiesa e batte con un tiro al volo Piric.

45′  – Finisce il primo tempo: si rientra negli spogliatoi sull’1 a 0.

64′ – Scamacca sfiora ancora il gol: tiro bruttissimo dell’attaccante.

72 ‘ – Iniziato un duello tra Scamacca e Piric: grande parata del portiere

75′ – Scamacca ci prova ancora da fuori area: para Piric.

94’ – Finisce 1 a 0. L’Italia vince ma non brilla: appuntamento adesso per la prima gara degli Europei contro l’Albania.

Impostazioni privacy