Svolta in panchina, conferme sul grande ritorno: annuncio imminente

Dopo settimane di ricerca la tanto attesa svolta è finalmente arrivata. Nell’ultimo periodo decine di allenatori sono stati accostati alla panchina della squadra, libera dopo l’ultimo esonero, ma contro ogni pronostico il club sembrerebbe essere propenso ad optare per un clamoroso ritorno, stravolgendo così le carte in tavola nella speranza che questa scelta “coraggiosa” possa dare i suoi frutti.

Le prossime potrebbero essere ore decisive per quanto riguarda questa situazione, visto che i contatti che ci saranno in giornata potrebbero essere decisivi per un’eventuale fumata bianca, che stando alle ultime notizie sembrerebbe essere addirittura imminente, così come l’annuncio e la presentazione dell’allenatore stesso.

Lione Genesio
Svolta in panchina, arrivano in conferme sul ritorno (LaPresse) – wigglesport.it

Svolta in panchina: conferme sul grande ritorno

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei e mondiali, e non è un caso che nelle prossime ore potrebbe registrarsi l’ennesimo ed importante stravolgimento in panchina di questo inizio di stagione. Stando alle ultime notizie, infatti, dopo il recente esonero il club avrebbe finalmente scelto il tecnico al quale affidare la squadra fino al termine della stagione, profilo che l’avrebbe spuntata rispetto agli altri in ballottaggio per la sua conoscenza ed esperienza nell’ambiente.

Nonostante in questi giorni si vociferava di tutt’altri allenatori in pole position, dunque, la dirigenza ha deciso di stupire tutti, optando per un clamoroso ritorno che potrebbe far storcere il naso a tantissime persone, ma che in fin dei conti ad oggi rappresenterebbe essere la soluzione migliore per salvare una piazza ed una squadra al totale sbaraglio.

C’è fiducia che presto un accordo possa essere raggiunto, ma ci sono prima alcuni dettagli importanti da dover sistemare. Nonostante le cose rischino di andare per le lunghe, stando a quanto riportato da RMC Sport potrebbe essere Bruno Genesio l’uomo della provvidenza del Lione, nonché il prossimo allenatore dell’OL, libero da quasi un anno dopo l’entusiasmante esperienza sulla panchina del Rennes.

Lione, torna in auge il nome di Genesio: le ultime

Bruno Genesio è in pole position per diventare il nuovo allenatore del Lione. Per il francese, come anticipato, si tratterebbe di un ritorno, visto che fra il 2007 ed il 2019 ha praticamente fatto avanti ed indietro fra la prima squadra e la Primavera.

Fra tutti i nomi fino ad oggi accostati alla panchina dell’OL, comunque, quello di Bruno Genesio sembrerebbe essere quello che più soddisfi e stimoli anche gli stessi giocatori, che stando a quanto riportato da footmercato.net si sarebbero detto super favorevoli al ritorno dell’ex Rennes. C’è da dire, comunque, che Genesio non è l’unico profilo che il Lione starebbe sondando, visto che in questi giorni si è fatto il nome anche di un altro grande allenatore. 

Lione Genesio
Lione, anche i giocatori spingono per il ritorno di Genesio (LaPresse) – wigglesport.it

Lione: corsa a due per la panchina

Bruno Genesio non è l’unico profilo che il Lione starebbe valutando per la panchina. Negli ultimi giorni è uscito fuori anche il nome di Jorge Sampaoli, profilo che non ha assolutamente bisogno di presentazioni. Entrambi gli allenatori hanno già dato la loro disponibilità all’OL, al quale non resta che riunirsi per sciogliere ogni riserva e comunicare la scelta fatta sul nuovo tecnico. Staremo a vedere.

Lione Sampaoli
Lione, corsa fra Genesio e Sampaoli per la panchina (LaPresse) – wigglesport.it
Impostazioni privacy