L’Inter saluta De Vrij: Marotta ha già pronto il sostituto, acquisto super

In casa Inter si pensa al calciomercato di gennaio e anche al futuro. Il club valuta alcuni nomi per ringiovanire la rosa

L’Inter di Simone Inzaghi ha disputato sinora una stagione quasi perfetta. Numeri importanti in tutti i reparti, una difesa solidissima e un attacco che vede in Lautaro Martinez la sua stella più luminosa. L’argentino, al momento ai box per  infortunio, è in grandissima forma ed è con 15 gol il capocannoniere dell’attuale serie A. Eccetto la sorprendente sconfitta in Coppa Italia contro il Bologna, in casa nerazzurra c’è davvero poco da recriminare.

Inter Calafiori sostituto De Vrij
Colpo Inter, nome nuovo per la difesa (LaPresse) Wigglesport

Uno scenario quasi inaspettato dopo i tanti cambiamenti estivi con l’Inter che ha perso pedine chiave, sostituendoli con innesti all’altezza. Un esempio è senza dubbio il giovanissimo Yann Aurel Bisseck. Il classe 2000 aveva destato qualche perplessità in fase di preparazione ma, dopo mesi di apprendimento, è finalmente sbocciato. Nella sfida di San Siro contro il Lecce non solo è stato il migliore in campo ma ha anche sbloccato la gara con un grande colpo di testa.

Inter, pronto il colpo in difesa

Il club nerazzurro proverà – tra gennaio e giugno – a rivoluzionare in parte la rosa e soprattutto a ringiovanire la squadra, considerato che è una di quelle con l’età media più alta del nostro campionato. “Preoccupa” in tal senso la difesa dove Acerbi, Darmian e De Vrij stanno disputando un gran campionato, ma sono tutti oltre i 30 anni e non di poco. In particolare l’olandese – nonostante il rinnovo – potrebbe presto salutare.

Secondo le ultime indiscrezioni De Vrij potrebbe salutare a fine stagione, garantendo alla dirigenza nerazzurra di risparmiare un lauto ingaggio. Via De Vrij, rinnovi per Acerbi e Darmian mentre potrebbe arrivare un altro difensore, giovane e italiano.

Inter Calafiori sostituto De Vrij
Calafiori del Bologna nuovo obiettivo dell’Inter (LaPresse) Wigglesport

Ci riferiamo al difensore del Bologna Riccardo Calafiori, calciatore letteralmente esploso in questa stagione nella squadra di Thiago Motta. Il club felsineo è una delle grandi rivelazioni di questo campionato e sta mettendo in mostra diversi giovani talenti. Calafiori è cresciuto nelle giovanili della Roma, c’erano grandi aspettative sul suo conto ma solo quest’anno il calciatore ha trovato continuità.

L’Inter valuta il suo nome attentamente per la difesa. L’ex giallorosso è un jolly che può giocare sia come centrale che come terzino e i nerazzurri valutano un possibile assalto in estate. Occhio al colpo in difesa dunque. Con Calafiori, la dirigenza interiste pensa a ringiovanire la difesa e, allo stesso tempo, a garantire a Inzaghi un rinforzo futuribile e di qualità.

Impostazioni privacy