Marotta e Ausilio continuano a osservare il centrocampista: possibile nuovo colpo dalla Premier League
Durante la pausa per la Nazionali, il calcio giocato si mette un attimo da parte e le varie società cominciano a pensare a come pianificare il prossimo mercato.
Lo sa bene l’Inter che ha bisogno di sistemare immediatamente il proprio reparto offensivo visto che Marko Arnautovic e Alexis Sanchez, per due motivi diversi, non stanno dando sicurezza e continuità a mister Simone Inzaghi. In effetti, fino a questo momento non hanno ottemperato al loro dovere, ossia sostituire Marcus Thuram e Lautaro Martinez, i due centravanti titolari e intoccabili che hanno già dimostrato tutto il loro potenziale in quest’inizio di stagione.
Ma un altro reparto da monitorare è quello relativo al centrocampo. Per questo motivo sia Piero Ausilio che Beppe Marotta stanno osservando con attenzione Thomas Soucek, centrocampista in forza al West Ham.
Inter, occhi puntati su Soucek
Non è una novità che a Inzaghi piacciano calciatori fisici e bravi a proteggere il pallone. Thomas Soucek possiede qualità molto interessanti e che si sposerebbero appieno col gioco del tecnico nerazzurro. Forte fisicamente, bravo di testa ma soprattutto sempre pronto a dare equilibrio in mezzo al campo: il centrocampista ceco classe ’95 piace particolarmente a Piero Ausilio che per questo sarebbe sbarcato a Tirana per vedere dal vivo Albania-Repubblica Ceca, finita per la cronaca 3 a 0 per i cechi.
Soucek è uno dei leader della sua nazionale ma anche in casa West Ham non è da meno: sin dall’addio di Declan Rice il centrocampista è riuscito a diventare ancora più decisivo per la squadra di David Moyes dando ancora più muscoli ed equilibrio in mezzo al campo.
L’Inter vorrebbe approfittare del suo contratto in scadenza nel 2024, ma secondo molte fonti – tra cui The Athletic – il ragazzo avrebbe già firmato il rinnovo lo scorso settembre fino al 2027 a due milioni di euro a stagione. Tuttavia, il club londinese non ne ha ancora dato l’ufficialità.
In teoria quindi rimane saldamente un calciatore in forza agli Hammers, ma in pratica in questo momento non c’è stata nessuna ufficialità. Aleggia un po’ di mistero attorno al contratto di Soucek e sono in molti a chiedersi se il centrocampista ceco abbia firmato o meno. L‘Inter, al netto della situazione contrattuale, continua a monitorarlo con molta attenzione. I nerazzurri sono sempre molto attenti ai parametro zero e Marotta lavora sul colpo a sorpresa.