L’Inter ha deciso: ecco il colpo di gennaio

L’Inter targata Giuseppe Marotta avrebbe già deciso quale rinforzo inserire nella rosa di Simone Inzaghi a gennaio: ecco di chi si tratta.

Capitan Lautaro Martinez e compagni si sono ripresi la vetta della classifica, con un bottino di 22 punti. Grazie al successo della Juventus fra le mura di San Siro, l’Inter guidata da mister Simone Inzaghi ha potuto scavalcare i cugini del Milan, dopo essersi resa protagonista di un’ottima prestazione sul campo dell’insidioso Torino di Ivan Juric.

L'Inter fa il colpo a sorpresa a gennaio
Giuseppe Marotta lo porta subito all’Inter: affare a sorpresa (ANSA) – Wigglesport.it

Quando i calciatori in forza alla ‘Beneamata’ stanno bene fisicamente e mentalmente danno l’impressione di poter davvero superare qualunque ostacolo. Nonostante qualche passo falso messo a referto nelle scorse settimane, in parecchi ritengono tutt’ora che la compagine nerazzurra sia la favorita per la conquista del principale trofeo nazionale. D’altronde, il tecnico piacentino ha a disposizione una rosa forte e ricca di alternative più che valide, eccezion fatta per il reparto offensivo.

Aspettando l’atteso ritorno di Marko Arnautovic, al momento Inzaghi può schierare soltanto Alexis Sanchez al posto di uno tra Lautaro Martinez e Marcus Thuram. In tal senso, non è affatto da escludere che la dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta intervenga durante la sessione del calciomercato di gennaio al fine di potenziare la truppa lombarda con un rinforzo.

O magari anche più di uno. Marotta e Ausilio sono a caccia di occasioni, ragion per cui tengono accesi i radar in giro per l’Europa. A questo proposito, stando a quanto riferisce il portale ‘Fichajes.net’, la società meneghina avrebbe puntato il proprio mirino su una pedina che milita in Bundesliga, nelle fila dello scoppiettante Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Robert Andrich, sempre secondo la fonte citata.

Calciomercato Inter, obiettivo Andrich per gennaio: Marotta ci pensa

Abbiamo a che fare con un centrocampista abbastanza duttile: la coperta nerazzurra è lunga per quanto concerne la mediana, ma Andrich all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di difensore centrale. Inoltre, sarebbe in grado potenzialmente di sostituire Calhanoglu in determinati momenti, dettaglio da non sottovalutare dato che Asllani continua a non convincere dalle parti di Appiano Gentile.

L'Inter fa il colpo a sorpresa a gennaio
Robert Andrich all’Inter: Marotta ci pensa per gennaio (ANSA) – Wigglesport.it

Andrich presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2026 e la sua valutazione si attesta intorno ai 12-15 milioni di euro. Il Bayer Leverkusen prelevò il suo cartellino nell’estate del 2021, però l’ex Union Berlino non è riuscito ad incidere più di tanto finora.

‘Fichajes.net’ sostiene comunque che il calciatore tedesco classe ’94 sia un obiettivo concreto dell’Inter, che potrebbe tentare di imbastire una trattativa a gennaio. Andrich, presumibilmente, non disdegnerebbe un trasferimento in Serie A, anche se la ‘Beneamata’ non potrebbe garantirgli un minutaggio importante. Marotta, però, valuta pure questo affare, staremo a vedere.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie