L’incontro accende la Juve: sì al grande colpo

La Juventus targata Cristiano Giuntoli lavora sotto traccia sul fronte calciomercato e potrebbe prendere un top player: annuncio in diretta

Per essere ancora più competitiva, la Juventus avrebbe bisogno di aggiungere alla propria rosa qualche rinforzo. In tal senso, il Football Director Cristiano Giuntoli sta continuando a lavorare sotto traccia in vista della sessione del calciomercato di gennaio ormai alle porte. La priorità è allungare la coperta a centrocampo, visto che in questo momento Massimiliano Allegri ha gli uomini contati.

La Juventus fa il colpaccio a zero dal Real Madrid
Giuntoli pensa al colpaccio Galactico: contatto con l’agente! (Lapresse) – Wigglesport.it

Di nomi ne sono circolati tanti negli ultimi mesi. Ad oggi la dirigenza bianconera non ha ancora preso una strada ben precisa o forse sta semplicemente aspettando il momento giusto per sferrare l’assalto decisivo. Si ragiona su varie piste: da Hojbjerg a Sudakov, passando per Phillips e Javi Guerra. Le opzioni non mancano in giro per l’Europa, ma a gennaio è quasi impossibile realizzare un investimento importante.

Tra l’altro, la situazione economico-finanziaria della ‘Vecchia Signora’ non è assolutamente delle migliori. C’è poca liquidità, soltanto una cessione rilevante potrebbe cambiare lo scenario. In tal senso, non è affatto da escludere che la società torinese si convinca a vendere Matias Soulé nelle settimane a venire, nel caso in cui giunga sul tavolo una proposta ritenuta congrua al valore del calciatore argentino.

Stesso discorso per quanto concerne Iling-Junior, il quale desidera aumentare il proprio minutaggio e non disdegnerebbe l’ipotesi di un trasferimento altrove a stagione in corso. Il club di Exor, dal canto suo, sta mettendo in atto delle riflessioni anche per l’estate del 2024.

Calciomercato Juventus, Paganini: “Contatto con l’agente di Kroos”

Si registra una tentazione relativa ad un vero e proprio campione, che milita nelle fila del Real Madrid. Stiamo parlando di Toni Kroos, mezz’ala dei ‘Blancos’ in scadenza il prossimo 30 giugno. Stavolta l’ex Bayern Monaco potrebbe non prolungare il termine del contratto attualmente in vigore, con lo scopo di intraprendere una nuova avventura lontano da Madrid.

Sul tema in questione si è espresso il giornalista di Rai Sport Paolo Paganini, in un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘TvPlay’. “Alcuni amici a Monte Carlo mi hanno detto che c’era stato un nuovo contatto tra la Juventus e l’agente di Kroos“, ha dichiarato il collega.

La Juventus fa il colpaccio a zero dal Real Madrid
Kroos-Juve, tentazione a zero: c’è l’annuncio in diretta (Lapresse) – Wigglesport.it

Paganini aggiunge che il giocatore è stuzzicato dall’idea di sbarcare in Serie A, sebbene lui stesso abbia dichiarato più volte di voler chiudere la carriera al Real Madrid. Kroos a parametro zero potrebbe rivelarsi un’operazione più che azzeccata. D’altronde abbiamo a che fare con un atleta classe ’90, che il 4 gennaio raggiungerà la soglia dei 34 anni di età. La carta d’identità non è più dalla sua parte, ma di certo nel campionato italiano potrebbe ancora fare la differenza per diverso tempo. La Juve rimane alla finestra.

Impostazioni privacy