L’ha portata Sinner: annuncio boom, i tifosi ora sognano

Dopo la tanto attesa vittoria della coppa Davis, la federazione si sta mettendo in azione per poterla ospitare per le prossime fasi finali.

47 anni dopo l’Italia è tornata a vincere la Coppa Davis. Un’impresa leggendaria della squadra capitanata da Filippo Volandri, formata da Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi e Simone Bolelli.

annuncio bomba Sinner
grandi notizie per Sinner e per l’Italia (Lapresse) Wigglesport

Da Bologna a Malaga, dal ko contro il Canada fino alla vittoria del titolo. Il percorso degli azzurri di Filippo Volandri è stato un crescendo, non senza però momenti di sofferenza come i quattro match point annullati da Sonego contro Jarry o i tre cancellati da Sinner con Djokovic nella storica semifinale contro la Serbia.

Mentre i giocatori italiani sono impegnati in America ad Indian Wells, la famosa insalatiera sta facendo un tour delle città italiane. Vedendo come sta procedendo positivamente il movimento tennistico italiano Angelo Binaghi, il presidente della Fitp vuole prendersi tutto.

La coppa Davis potrebbe ritornare in Italia

In una conferenza stampa a Palazzo Vecchio, il numero uno della federazione Binaghi ha parlato delle possibilità di organizzare le finali di Coppa Davis in Italia, per dare ulteriore visibilità ad uno sport diventato ormai nazionale e sempre più seguito nel nostro Paese.

Il numero uno della Fitp ha spiegato l’importanza di come questa manifestazione possa essere un’opportunità per la crescita di questo sport in Italia. “Siamo in cerca di qualunque competizione di alto livello che possa da una parte essere una forma di ulteriore promozione per il nostro sport e dall’altra provare a dare una grande opportunità ai nostri giocatori di giocare in casa così come è successo alle ultime Atp Finals di Torino con Sinner”.

Il presidente ha continuato dicendo di essere in attesa che la Federazione internazionale emani un bando nei prossimi mesi, andando a dichiarare tutta la sua convinzione sulla buona uscita del progetto.

coppa davis italia
la prossima coppa Davis in Italia (wigglesport.it) (foto ansa)

Binaghi ha poi aggiunto: “Credo che possa essere un’occasione straordinaria per la nostra Nazionale, abbiamo le risorse, abbiamo l’entusiasmo, abbiamo anche le capacità organizzative ma naturalmente abbiamo anche adesso la credibilità sportiva derivante dall’exploit del risultato sportivo ottenuto con la vittoria della Coppa Davis.

In conclusione, Binaghi ha affermato che faranno ogni sforzo possibile e non lasceranno nulla di tentato. Hanno una squadra eccellente, un vasto sostegno dal pubblico e una fervida passione che si diffonde nel Paese. La Sinner-Mania è esplosa e potrebbe esserci una nuova importante novità.

Impostazioni privacy