L’ex Juve alla Roma: che colpo per Mourinho

La Roma targata José Mourinho avrebbe puntato il mirino su un calciatore che ha militato nelle fila della Juventus: ecco di chi si tratta.

La sfida contro il Monza allo Stadio Olimpico si avvicina. Mister José Mourinho è in attesa del rientro dei nazionali, in particolare ovviamente Romelu Lukaku. L’attaccante classe ’93 è andato in gol anche con indosso la maglia del Belgio, dimostrando ulteriormente di essere in un ottimo momento dal punto di vista psicofisico.

La Roma prende il nuovo difensore in Serie A a gennaio
José Mourinho, affare in Serie A: ecco il nuovo difensore (ANSA) – Wigglesport.it

L’ex Manchester United è il punto di riferimento principale della squadra giallorossa. Tra l’altro, il bomber di Anversa vanta un buon feeling calcistico col tecnico portoghese e il suo rendimento all’interno del rettangolo verde di gioco ne è la dimostrazione. Con un Lukaku così in forma, la Roma potrebbe davvero centrare il traguardo Champions League, anche se Paulo Dybala continua ad essere vittima di infortuni alquanto fastidiosi.

È comunque obbligatorio provare ad assicurarsi un posto nella massima competizione europea, poiché la Roma ha tutte le carte in regola per occupare almeno il quarto posto della classifica. Bisogna, però, evitare di rendersi protagonisti in negativo di altri scivoloni come quello avvenuto a Marassi. In tal senso, potrebbe sicuramente aiutare la sessione del calciomercato di gennaio.

La dirigenza capitanata da Tiago Pinto tiene i radar accesi alla ricerca di ghiotte occasioni da poter sfruttare sul fronte entrate. E i pensieri riguardano soprattutto il reparto difensivo, che è palesemente in difficoltà sia numericamente che qualitativamente. A causa degli infortuni di Chris Smalling e Diego Llorente, Mourinho è stato costretto ad abbassare Bryan Cristante in posizione centrale nel trio della retroguardia.

Il rientro in gruppo di Smalling e Llorente appare comunque imminente, ma servirebbe ugualmente un rinforzo in quella zona di campo. Di conseguenza, non è affatto da escludere che la Roma regali a Mourinho un nuovo difensore durante l’inverno.

Calciomercato Roma, nuovo difensore per Mourinho: affare in Serie A

Diversi i nomi sul tavolo, con Tiago Pinto che osserva a distanza pure una pedina di proprietà del Genoa. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Radu Dragusin, uno dei titolarissimi della truppa di Alberto Gilardino. Il centrale romeno ha compiuto 21 anni lo scorso 3 febbraio.

La Roma prende il nuovo difensore in Serie A a gennaio
La Roma vuole Dragusin: possibile affare già a gennaio (ANSA) – Wigglesport.it

Si tratta, dunque, di un profilo particolarmente giovane, però c’è chi ritiene che sia già pronto per il grande salto in una big. Stando a quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, il club giallorosso sarebbe concretamente interessato all’acquisto dell’ex Juventus, una soluzione in più che di certo farebbe comodo a Mourinho nei mesi a venire.

Dragusin, dal canto suo, presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2027 e la formula potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto. Se non ci fossero le condizioni per realizzare l’affare a gennaio, la pista potrebbe comunque riaprirsi nell’estate del 2024. Staremo a vedere.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie